Filtro della cappa che puzza? Se la tua cucina non odora di buon cibo, ma di rimasugli, è colpa sua. Ecco come igienizzarlo efficacemente.
Igiene totale, è questo l’obiettivo da raggiungere! Il filtro della cappa è un osso duro, soprattutto perché è responsabile degli olezzi nella tua cucina. Oltre a sporcarsi con i succhi e i vapori del cibo cucinato, contribuisce a rendere fatiscente e sporco l’ambiente. Puoi lavare in mille modi cucina e pavimenti, ma se dimentichi di igienizzare questa parte importante dell’ambiente domestico, sono guai. Fortunatamente, abbiamo la soluzione perfetta che fa al caso tuo.
Non si tratta solo di igiene, non lo si può negare, ma anche di riuscire a completare l’operazione nel modo più pratico e veloce possibile. E’ proprio vero, quando si tratta di pulizie si ricerca sempre il metodo più efficace, soprattutto in termini di tempo. Le giornate lavorative volano e il tempo libero è sempre meno. Vuoi passare il weekend a pulire il filtro della cappa, oppure vuoi farlo più velocemente?
La tecnica che ti stiamo per presentare oggi, ha innumerevoli vantaggi. Si tratta di una soluzione ecosostenibile per pulire questa parte della cucina. Non sprechi molta acqua, soprattutto ti permette di fare molte cose nello stesso momento, senza perdere l’occasione di portare a termine le tue attività. Come? Te lo mostriamo subito.
Filtro della cappa, igienizzalo in questo modo: è la tecnica giusta!
Per prima cosa assicurati che il lavello e il piano della cucina siano in ordine, perché ti serve proprio questa zona per concretizzare l’azione igienizzante totale. Smonta il filtro della cappa, e prendi uno sgrassatore, quello che utilizzi per la cucina va più che bene. Prendi anche però uno strumento che di norma utilizzi per igienizzare altro, ma che può essere impiegato una volta ogni tanto anche in questa tecnica.
Hai capito di cosa si tratta? Ti spieghiamo tutto passo passo. Per prima cosa, prendi il filtro da lavare, e immergilo in acqua fredda. Riempi tutto il lavello, o almeno finché non lo copri, e poi aggiungi lo strumento che ti abbiamo suggerito prima, cioè una pastiglia della lavastoviglie! Ti sembrerà assurdo, ma puoi lavare in maniera profonda ed efficace questo oggetto, proprio grazie a delle semplici pastiglie. Ricordati di acquistare quelle che igienizzano ed eliminano i cattivi odori anche a freddo, altrimenti l’acqua fredda non servirà a nulla.
Questo accorgimento ti farà risparmiare acqua ed energia. Metti in ammollo, scuoti l’acqua, e continua a fare le tue faccende. Una volta terminate, ritorna per sgrassare per bene. Prendi una spugnetta più dura e strofina, passa una vaporizzata di sgrassatore, risciacqua con acqua fredda per qualche secondo, ed è fatta! Lascia ad asciugare.
Che ne dici, come ti sembra come metodo? Lavare questa parte della cucina non è un sogno, ma non farlo diventare un incubo con l’olezzo che inonda casa tua!