Finestre aperte e niente zanzariere: con questo trucco non avrai nemmeno una zanzara

Stanco delle zanzare in casa? Con questo trucco risolvi tutto, potrai tenere le finestre aperte senza zanzariere

Uno dei problemi che più affligge le persone quando le temperature si alzano e l’umidità aumenta, sono le zanzare. Questi fastidiosi insetti sono soliti trovarsi vicino a piante ed ambienti naturali, ma anche in casa se non vengono prese le giuste contromisure.

Fai così per non avere il problema zanzare in casa
Come dire addio alle zanzare con le finestre aperte – Ilgranata.it

Una delle soluzioni più efficaci prevede l’installazione di zanzariere, o l’utilizzo di climatizzatori tenendo chiuso tutto. Ma è chiaro che questo secondo metodo non può essere applicato per tutto il giorno, considerando i possibili consumi e i costi in bolletta. Dovete sapere che esistono dei trucchetti che vi permettono di tenere le finestre aperte, senza zanzariere, e di non dover più avere il problema delle zanzare in casa!

Dì addio alle zanzare, con questi trucchi puoi lasciare le finestre aperte

Incredibile ma vero, esistono dei trucchetti facili e veloci da applicare che vi permetteranno di dire addio per sempre alle zanzare. Sono piuttosto intuitivi e, soprattutto, vi svolteranno l’estate, non dovendo più pensare alle fastidiose punture. Vi consigliamo di provare sin da subito, in particolare se non avete zanzariere installate in casa.

Sfrutta questi trucchi per non avere più zanzare in casa
Zanzare in casa, ecco come risolvere il problema – Ilgranata.it

La prima cosa da fare è utilizzare gli oli essenziali o la citronella. Ci sono diffusori, come quelli di eucalipto, che possono aiutarti a scacciare le zanzare con questi comodi repellenti. Provate anche con alcune piante specifiche, come per esempio la lavanda, che sono pensate proprio per far si che le zanzare non entrino all’interno delle stanze di casa.

Ovviamente, dovete stare attenti anche alle vostre abitudini in casa. Per esempio, le fonti di luce sono solite attirare insetti e zanzare. Ecco perché dovreste considerare di tenerle spente quando possibile. Stesso discorso vale anche per televisori e computer, con le fonti di luce che potrebbero fungere da esca per gli insetti.

Potete anche pensare di collocare un ventilatore vicino alla finestra, così da non permettere agli insetti di entrare. Proprio a causa del forte vento che viene emanato. E infine, sembra banale, ma dovreste tenere il più possibile pulite le stanze di casa. Mosche e zanzare vengono, infatti, spesso attirati da ambienti più sporchi, magari dal cibo lasciato sul tavolo e via dicendo. Usare prodotti adatti e pulire il tutto vi permetterà di avere un ambiente più “a prova di zanzare”. Così da poter dormire sonni tranquilli con la finestra aperta e senza zanzariere.

Gestione cookie