Desideri finestrini dell’auto sempre pulitissimi? Allora dovresti utilizzare questo prodotto per la casa: incredibile!
Ognuno di noi possiede un auto, che utilizza quasi ogni giorno. Quest’ultima, ci aiuta a raggiungere mete piuttosto lontane, ci aiuta a trasportare le pesanti buste della spesa, permettendoci così di acquistare più prodotti in un’unica volta. Per far sì che funzioni al meglio, che sia sempre perfetta ed impeccabile, ha bisogno di una costante manutenzione.
Ci sono parti dell’auto che, però, vanno pulite e sistemate costantemente, quasi ogni giorno. Tra queste troviamo sicuramente i finestrini che devono essere sempre puliti e brillanti per permettere al guidatore di poter guardare bene il panorama dinanzi a sé. Ma come renderli splendenti? Utilizzando un semplicissimo prodotto presente nella propria cucina. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Solo con questo prodotto riuscirai ad avere i finestrini dell’auto pulitissimi: utilizza questo prodotto e vedrai che successo!
Avere una macchina sempre ben pulita è ciò che maggiormente desideriamo. Alle volte, la nostra auto sembra essere una vera e propria discarica, vi è al suo interno di tutto! Troviamo fazzoletti gettati lì per caso, bottigline di plastica ormai vecchie, buste della spesa sui tappetini: tutti oggetti che dovrebbero essere eliminati in un attimo e che rendono la nostra auto davvero inguardabile! Se poi, a tutto ciò, aggiungiamo anche i finestrini sporchi è davvero la fine (vedi anche come togliere la vernice di un’altra auto)!
Per renderli perfettamente lucidi, c’è bisogno di utilizzare un prodotto super efficace che troviamo in casa. Di cosa si tratta?
Stiamo parlando del detersivo che solitamente utilizziamo per le stoviglie. Quest’ultimo è molto utile per sgrassare le superfici in vetro e renderle lisce e brillanti in men che non si dica. Ovviamente, per far sì che il metodo funzioni, dobbiamo prima lavare per bene i finestrini ed in particolare il parabrezza: eliminare la polvere in eccesso, versare su di esso la soluzione di acqua e detersivo e lavare con il dorso di una spugnetta. Sciacquare con abbondante acqua ed asciugare con uno strofinaccio in cotone, evitando che il vetro si graffi.
Una volta che abbiamo messo in atto questo procedimento, per avere un finestrino sempre lucido e perfetto, non ci resta che riempire il serbatoio per i vetri con dell’acqua ed una piccola goccia di detersivo. In questo modo, ogni qualvolta azioniamo le spazzole e spruzziamo sul vetro l’acqua, quest’ultima riuscirà ad eliminare anche la polvere e le macchie in eccesso, avendo in sé il detergente. Finalmente non vi dovrete più preoccupare di un vetro sporco ed opaco.
Se poi vogliamo rendere il tutto ancora migliore, possiamo utilizzare una patata. Quest’ultima contiene amido che, passato sul vetro, fa sì che lo sporco e la polvere non si accumulino sui finestrini. In questo modo, il metodo spiegato precedentemente durerà sicuramente più a lungo del dovuto.