Hai trovato delle formiche vicino ai battiscopa? Non è certo una cosa positiva! Ecco come agire per non vederle mai più.
Nonostante il meteo ti faccia pensare ancora l’esatto contrario, non devi di certo dimenticare che ti trovi ormai in piena primavera e che man mano anche le temperature inizieranno ad essere più miti e le giornate saranno finalmente ricche di sole e di bel tempo. Sarai il primo a godere di questo tepore e avrai molta più voglia di stare fuori casa.
Con la primavera anche tutti quegli insetti che fino ad ora non hai più visto ritornano a fare capolino in casa e pian piano inizieranno a stabilirsi nella tua abitazione in pianta stabile. Fra i vari della stagione, le formiche sono sicuramente quelle che ti danno più grattacapi, e non solo perché nel giro di poco invaderanno ogni angolo di casa, ma soprattutto perché stanarle non è affatto facile.
GUARDA QUESTO RIMEDIO –>RIMEDIO PER ALLONTANARE LE FORMICHE
Nonostante non rappresentino un pericolo per la tua salute, avere le formiche in casa non è certamente una sensazione piacevole, in modo particolare se riescono ad insinuarsi nella dispensa e ti costringeranno ogni volta a gettare via tutto. In questo caso sarà quindi necessario agire immediatamente, scovare la tana e allontanarle in modo del tutto naturale, perché non è di certo nostra intenzione fargli del male. Per poter essere certo di riuscire nell’impresa, ci sono alcune cose che non puoi trascurare e che impediranno di farle ritornare.
Se il problema principale sono le formiche, soprattutto in corrispondenza di battiscopa e giunti delle porte è molto importante agire immediatamente. In questo caso, infatti, a differenza di quando le trovi in giro per casa, vuol dire che hanno creato un nido esattamente sotto il tuo pavimento. In questo caso si tratta di una vera infestazione e dovrai solo affidarti a mani esperte. Una volta fatto questo però, dovrai accertarti di non commettere più gli stessi errori per evitare che ritornino nuovamente.
Devi quindi mantenere una cucina sempre ben pulita, eliminando ogni traccia o residuo di cibo che le possa attrarre. In dispensa conservare i pacchi aperti di farina, zucchero e biscotti in contenitori ermetici e pulirla periodicamente. Attenzione anche a dove sistemi la pattumiera, quella dell’umido in particolare è una vera calamita per le formiche. Meglio gettarla non appena il sacchetto sarà pieno ed è preferibile non lasciarla fuori al balcone. Usa mezzo limone con dei chiodi di garofano lungo le soglie di porte, finestre e balconi e vedrai come le formiche saranno solo un lontano ricordo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…