Francesca Chillemi manda in tilt Instagram con una foto sensuale e raffinata: ma un dettaglio in particolare non è sfuggito ai fan.
Probabilmente l’eccesso di nudità a cui siamo sottoposti al giorno d’oggi ha fatto dimenticare a molti che si può essere sensuali e seducenti anche con i vestiti addosso. Non vogliamo certo fare una critica all’eccesso di esposizione che viene fatto sui social network, anche perché questo fenomeno ha una connotazione sociale: abbattere il tabù della nudità e consentire a chiunque di essere in pace con il proprio corpo.
Come tutti i fenomeni sociali, ha ovviamente i suoi lati negativi. L’utilizzo di filtri e strumenti per modificare le foto offre la possibilità di migliorare e standandardizzare il proprio corpo, il che porta ad una panoramica irreale degli standard estetici. Un effetto controproducente, specialmente per i giovani che si trovano spesso a dover confrontare il proprio corpo con quello degli altri sui social.
Per questa ragione, probabilmente, sarebbe opportuno che le celebrità o i personaggi pubblici con maggior seguito dessero il buon esempio. Va bene il post sensuale in cui si mostra il corpo perfetto – magari a scopi pubblicitari e lavorativi – ma potrebbe essere utile anche qualche post naturale o di diverso tipo per mostrare che la perfezione non esiste e che si può essere affascinanti e seducenti anche con i vestiti addosso.
In tal senso uno degli ultimi post di Francesca Chillemi potrebbe essere un buon punto di partenza. L’ex Miss Italia è ancora oggi una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo ed ha un grosso seguito su Instagram. Nonostante se lo possa permettere, la siciliana non abusa di foto che la ritraggono in costume, in intimo o senza veli. Predilige foto che riescono ad esprimere sensualità e fascino senza bisogno che il corpo sia troppo esposto.
Il post di cui stiamo parlando è la perfetta dimostrazione di ciò che stiamo dicendo. In questo vediamo la stupenda Francesca Chillemi seduta su un divano in abito da sera con le gambe accavallate. Il vestito è corto, dunque, lo spettatore può ammirare le sue gambe nude, ma l’attenzione è richiamata principalmente dal suo sguardo intenso.
Come sempre capita in questi casi, la pubblicazione è accompagnata da migliaia di commenti di fan adulanti. C’è chi si sofferma proprio sulle gambe, chi ne approfitta per manifestare la propria stima e chi nota che la foto vuole palesemente citare un film che ha fatto la storia del cinema contemporaneo.
La posa di Francesca non è casuale e richiama evidentemente la famosa scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe davanti ai poliziotti che la interrogano. Quella scena è passata alla storia poiché l’attrice non portava indumenti intimi e i fan hanno maliziosamente sottolineato il paralallelo suggerendo che anche la bella siciliana possa aver fatto la medesima scelta di outfit.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…