Se ti capita spesso di comprare troppa frutta, che poi rischi di buttare, impara i trucchi per utilizzarla anche quando è molto matura.
Quando la frutta diventa troppo matura, non buttarla, ci sono diversi modi per poterla consumare, evitando in questo modo inutili sprechi di cibo e di denaro.
Impara a usare la frutta troppo matura per realizzare ottime preparazioni in cucina, così non la vedrai più finire dal supermercato, o dal mercato, alla pattumiera di casa.
Purtroppo a volte quando facciamo la spesa non riusciamo a regolarci sulle quantità da acquistare, e i motivi possono essere i più disparati. Ad esempio, acquistiamo in più sperando che i nostri bambini la mangino, ma poi resta in frigorifero troppo a lungo. Può anche accadere che il caldo faccia maturare la frutta in fretta, dal momento che subisce sbalzi termici nel trasporto e lungo la filiera che va dalla terra alla nostra tavola. Quando si tratta di alimenti freschi, come latte e derivati, verdura e frutta, questo significa buttarla via, sprecando denaro e cibo.
In tutti questi casi, se la frutta troppo matura è ancora commestibile puoi evitare di gettarla nei rifiuti organici. Scopri i modi in cui mangiarla o consumarla anche se ha raggiunto l’ultimo stadio di maturazione:
Chiaramente per essere consumata la frutta matura deve essere ancora commestibile, e non deve essere avariata.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…