Uno dei più forti centravanti degli ultimi 30 anni. Ecco cosa c’è di vero sulle voci incontrollate su un flirt illustre.
La verità dopo tantissimi anni. Alla fine non ce l’ha fatta più, Gabriel Omar Batistuta. L’ex attaccante argentino ha finalmente rotto il silenzio, mettendo a tacere tantissime voci e malelingue. Ecco le tappe della vicenda.
Recentemente, Batistuta ha compiuto 54 anni. Parliamo di uno dei più grandi attaccanti degli ultimi 30 anni. Non a caso, lo chiamavano Batigol. Cresciuto calcisticamente nel proprio Paese, l’Argentina, ha ben presto lasciato la madrepatria, facendo le cose migliori in Italia.
Qui gioca con Fiorentina, Roma e Inter. Soprattutto con la casacca viola, Batistuta segna caterve di gol. indossa per nove anni la maglia della Fiorentina, di cui è stato capitano e con cui nel 1996 ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Poi il passaggio alla Roma e lo Scudetto, storico, con Fabio Capello in panchina. Gli ultimi anni sono prima all’Inter e poi in Qatar, dove Batigol termina la sua carriera.
Una carriera scandita a suon di reti: con 54 gol è il secondo miglior realizzatore nella storia della nazionale argentina, mentre con 152 reti è il miglior marcatore della Fiorentina in Serie A. Inoltre, con 184 reti, è al 12º posto nella classifica dei cannonieri del nostro campionato. Peraltro, nella stagione 1994-1995 ha fatto gol per 11 giornate di campionato consecutive: un record tuttora imbattuto.
Batistuta rompe il silenzio
E riguarda proprio le due città che maggiormente ha amato la rivelazione fatta, a distanza di anni, da Gabriel Omar Batistuta. Stiamo parlando, evidentemente di Firenze e Roma. Il mondo del calcio, si sa, è, da sempre, percorso da rumors e gossip. Uno di questi ha riguardato proprio Batigol, che lo contesta con forza.
“Ho sentito dire che ho l’amante, che mia moglie mi ha sbattuto fuori di casa. Quante bugie… Pretendo rispetto da Firenze” disse nel 1996. Nel capoluogo toscano, infatti, erano incontrollate le voci circa un flirt tra Batistuta e la bellissima Sabrina Ferilli. Attrice conosciuta da tutti, peraltro grande tifosa della Roma. Si diceva che il centravanti argentino corresse nella Capitale frequentemente per incontrarla.
Niente di più falso. Batistuta smentisce con forza e, anzi, rilancia il suo amore con Irina a modo suo. E’ sempre stato un genio delle esultanze. Dalla statua, vicino alla bandierina alla mitraglietta. E così, il 25 agosto 1996, dopo la doppietta al Milan nella finale di Supercoppa, prende la telecamera tra le mani e urla la sua dichiarazione d’amore alla moglie: “Irina te amo”. Un’esultanza iconica, che, ancora oggi ricordiamo a distanza di quasi 30 anni.