Gabriele Muccino “fatto fuori”: l’errore che gli è costato caro

Gabriele Muccino ha commesso un errore che ha avuto delle pesanti conseguenze. Ecco cosa è successo.

Gabriele Muccino è uno talentuoso regista, amato da critica e pubblico e con una magnifica carriera. Di recente però ha commesso un passo falso che ha avuto serie ripercussioni . Ecco perché “è stato fatto fuori”.

muccino fatto fuori
Gabriele Muccino, grave errore – ilgranata.it- Fonte: Ansa

Gabriele Muccino è un noto filmaker che ha conquistato uno straordinario successo nel 2001 con L’ultimo bacio, pellicola che ha contribuito a lanciare la carriera di diversi attori come Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e Giorgio Pasotti. Nel 2006 ha girato in America La ricerca della felicità con l’attore Will Smith che per questo ruolo è stato candidato all’Oscar come miglior protagonista. In seguito hanno collaborato nuovamente insieme per Sette anime.

Nel corso della sua carriera si è cimentato con i videoclip per artisti come Laura Pausini e Jovanotti. Il suo ultimo lungometraggio al cinema è stato Gli anni più belli, nel 2020, mentre come sceneggiatore ha lavorato per la serie A casa tutti bene, che nel cast conta Laura Morante e Francesco Scianna. Ma come mai è stato” fatto fuori”? Che cosa è accaduto? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Gabriele Muccino: questa proprio non ci voleva

Qualche settimana fa A casa tutti bene è sbarcata su TV8, in chiaro, dopo essere stata trasmessa su Sky e Now dove dal 5 maggio arriverà la seconda stagione. Mentre sulla pay tv le cose sono andate molto bene, in chiaro questa fiction non ha fatto registrare gli ascolti sperati. Mercoledì 13 aprile solo 139 mila spettatori, cioè meno dell’1% di share l’ha seguita.

Gabriele Muccino serie spostata
Gabriele Muccino, cosa sta succedendo a A casa tutti bene?-ilgranata.it- Fonte: Ansa

A causa di questa evidente débâcle lo show sceneggiato da Gabriele Muccino ha subito subito uno spostamento. La terza e la quarta puntata sono state trasmesse, ma in seconda serata. Ma di che cosa parla questa serie tv? Si tratta del reboot dell’omonimo film del regista romano e racconta la storia della famiglia Ristuccia, proprietaria di uno dei ristoranti più famosi della capitale. Alla morte del padre Pietro si viene a sapere che l’uomo ha lasciato il 49% della quota del ristorante alla sorella Maria.

Quest’ultima decide di affidarne la gestione al figlio Riccardo, scelta che non viene ben accolta dagli altri parenti. Intrighi e segreti caratterizzano questa storia che ha ottenuto un Nastro d’argento come miglior serie dell’anno. Al cast partecipa anche Emma Marrone nei panni di Luana, una dei cugini. Ma quale futuro è in serbo per questo show?

Gestione cookie