Gelato alla frutta senza gelatiera: la merenda perfetta per i caldi pomeriggi estivi

Che ne dici di preparare un gustoso gelato alla frutta senza gelatiera? I tuoi bambini ne usciranno completamente matti.

Con il caldo di questi ultimi giorni, non si ha proprio la voglia di cucinare qualcosa di bollente o di stare troppo ore attaccati ai fornelli. Piuttosto, si predilige l’idea di preparare piatti freschi ed ugualmente genuini, che riescono ad accontentare facilmente i gusti di tutti. Se anche tu sei di questa idea e sei sempre alla ricerca di ricette sfiziose, questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo.

gelato senza gelatiera
Come preparare il gelato in casa senza gelatiera (ilgranata.it)

Se hai in mente di organizzare un party in giardino con i tuoi amici di sempre o, addirittura, con i compagni dei tuoi figli, hai la possibilità di rendere questo pomeriggio ancora più indimenticabile. Dopo aver studiato a puntino un menù adatto a loro, ti offriamo l’opportunità di preparare un gustoso gelato naturale anche se non hai la gelatiera.

Per quanto possa essere conveniente averla in casa, in molti preferiscono preparare il gelato alla ‘vecchia maniera’ e, quindi, senza essere aiutati da elettrodomestici. Sei curiosa anche tu di sapere come fare? Benissimo, allora continua a leggere l’articolo: ne resterai davvero sorpresa.

Come preparare il gelato in casa senza gelatiera: ricetta sfiziosissima

Chi lo dice che per rinfrescarsi la bocca con un bel gelato bisogna per forza comprare quelli artigianali della propria gelateria di fiducia o, addirittura, comprarli al supermercato più vicino? Forse nemmeno lo sai, ma hai la possibilità di prepararlo direttamente a casa tua e, soprattutto, del gusto che più ti piace. Come fare?

ricetta gelato fatto in casa
La ricetta sfiziosa per un gelato fatto in casa (ilgranata.it)

Preparare il gelato a casa senza l’uso della gelatiera è semplicissimo. Ecco cosa ti occorre:

  • 250 grammi di fragole fresche;
  • 80 grammi di zucchero a velo;
  • 250 grammi di yogurt bianco.

Fai attenzione: per questa ricetta, noi abbiamo scelto le fragole. Tu, però, puoi prendere in considerazione qualsiasi frutta tu voglia. Quindi, non solo albicocche e pesche, ma anche melone, anguria e tanto altro.

Ecco come procedere con la preparazione del gelato:

  • Sciacqua le fragole, puliscile accuratamente, poi tagliale a dadini e congelale per circa 8 ore. La ‘conservazione’ in freezer solo dopo la pulizia è di fondamentale importanza perché permette al gelato di essere più cremoso e vellutato;
  • Trascorso il tempo necessario, tirale fuori dal congelatore e inseriscile all’interno del robot da cucina;
  • Aggiungi alle fragole lo zucchero a velo e lo yogurt, poi monta tutto fino ad ottenere un composto denso e cremoso.

Il tuo gelato è pronto: adornalo come vuoi tu o accompagnalo con conetti e biscotti gelato. Ti assicuriamo che tutti si leccheranno i baffi.

Gestione cookie