Gerry Scotti, lacrime e commozione: poi il dovuto riconoscimento

Gerry Scotti è diventato uno dei conduttori più amati dagli italiani: il ricordo commosso per il giusto riconoscimento: cos’è successo?

Un punto di riferimento con i suoi numerosi programmi in tv: Gerry Scotti è ormai il volto noto di Canale 5 con tanti appuntamenti da non perdere. La sua semplicità l’ha sempre di più avvicinato ai telespettatori a casa che non vedono l’ora di assistere ai suoi quotidiani impegni televisivi. Sul piccolo schermo si è convertito come uno dei migliori in circolazione con il suo modo di fare sempre più apprezzato dagli italiani a casa.

Gerry Scotti lacrime
Gerry Scotti, il riconoscimento – Ansa – ilgranata.it

Durante la puntata di Verissimo, lo stesso conduttore televisivo è stato ospite di Silvia Toffanin su Canale 5 raccontando un’esperienza che l’ha colpito nel profondo. Un ricordo davvero emozionante entrando fin da subito nel vivo dell’argomento per parlare della scomparsa dei suoi genitori.

Gerry Scotti si è lasciato andare specificando anche un’incomprensione che l’ha riguardato da vicino: “Colgo l’occasione per spiegare un’imprecisione uscita da una mia intervista. Quando parlavo della scomparsa dei miei genitori, ho detto ‘sono andati via tutti e due in un giorno’. Sembra mio papà e mia mamma siano morti nello stesso giorno, ma non è così”.

Gerry Scotti, il riconoscimento sulla sua carriera

Il celebre conduttore di Canale5 ha voluto sottolineare nello specifico cosa intendesse con quella espressione: “Prima è morta mia mamma in un’occasione poi dopo qualche anno mio padre. Entrambi sono venuti a mancare dalla sera al mattino senza un’avvisaglia o una malattia”.

Un malinteso che è durato nel corso di questi anni specificando così il motivo: due assenze importanti per la sua vita che è sempre più movimentata tra i numerosi impegni lavorativi.

In diretta a Verissimo ha voluto successivamente consigliare di non dare nulla per scontato e di godersi ogni giorno la vita: “Volevo dire che è strana: ci mette una vita a manifestarsi e vola via in un giorno”.

Gerry Scotti commozione e lacrime
Gerry Scotti, che riconoscimento da urlo – Ansa- Ilgranata.it

Il periodico “Nuovo Tv” ha pubblicato così una lettera di una sua fan che ha esaltato le sue doti: “Ammiro profondamente Gerry Scotti per la simpatia innata e, soprattutto per l’umanità che trasmette”. Poi ha aggiunto: “A Verissimo ho pianto insieme a lui quando ha raccontato di essere rimasto senza i genitori all’improvviso.

Poi ha spiegato che la vita è come un pallottoliere che, da un momento all’altro, può essere scosso da qualcuno. Credo che abbia dato a tutti noi una triste e commovente lezione di vita”. Infine, c’è stato il commento davvero emozionante sullo stesso conduttore Mediaset: “Non è solo fra i più bravi conduttori di giochi e quiz. Gerry Scotti è in assoluto il vero erede di Mike. La sua umanità a pelle che gli farebbe meritare anche un altro tipo di programmi”.

Gestione cookie