Gianni Morandi e il doloroso addio. Durante il suo trionfale tour il cantante di Monghidoro è stato raggiunto dalla notizia della scomparsa di un suo grande amico.
Il solito, infaticabile ragazzo di Monghidoro. È in giro per l’Italia con il suo tour Go Gianni Go! Morandi nei Palasport. Ovunque si registra un tripudio di pubblico e di entusiasmo.
Sessant’anni di carriera raccontati attraverso decine di canzoni che sono uno spaccato dell’Italia di ieri fino ai giorni nostri. Gianni Morandi ha confessato, con la sua proverbiale sincerità, che: “Sinceramente, a 78 anni, non pensavo che la gente avesse tutta questa voglia di acquistare i biglietti per venirmi a vedere nelle arene“, come riportato da ilrestoelcarlino.it. Troppo modesto. Gianni Morandi appartiene alla categoria degli artisti che hanno attraversato epoche diverse e, in ciascuna di queste, è riuscito sempre a ritagliarsi il suo spazio da protagonista assoluto, riuscendo a conquistare le nuove generazioni.
Il pubblico che lo applaude nei palasport raccoglie spesso, al suo interno, almeno tre generazioni. Un momento davvero magico, l’ennesimo, per il ragazzo di Monghidoro, che quest’anno ha preso il via dalla co-conduzione del Festival di Sanremo nel febbraio scorso, che ha rappresentato per lui uno straordinario successo personale. In queste ore, però, Gianni Morandi ha perso il suo contagioso sorriso. Infatti è stato raggiunto da una triste notizia. La perdita di una caro amico.
Gianni Morandi, il doloroso addio
Lo ha saputo mentre è in giro per l’Italia con il suo tour. La scomparsa di un amico di lunghissimo corso, uno dei primi volti noti che Gianni Morandi ha conosciuto all’inizio della sua carriera.
Il 27 marzo 2023 si è spento a Roma il giornalista e conduttore Gianni Minà. La notizia ha profondamente colpito Gianni Morandi che ha immediatamente pubblicato sul suo profilo Instagram un toccante ricordo di un professionista a cui è stato legato da una profonda e sincera amicizia. “Gianni Minà ci ha lasciato“, queste le prime parole del cantante emiliano in ricordo del grande giornalista scomparso, di cui ricorda le storiche interviste a personaggi straordinari quali Fidel Castro, Cassius Clay, Gabriel Garcia Marquez, Diego Armando Maradona, Enzo Ferrari, Eduardo De Filippo, Federico Fellini.
Nel suo post, però, vi è anche il ricordo più personale e privato di Gianni Morandi che lo lega, e per sempre lo legherà, a Gianni Minà. “Quando partii da Bologna per il primo provino discografico, Gianni Minà fu la prima persona che incontrai a Roma, insieme a Franco Migliacci e a Domenico Modugno“. Una lunghissima amicizia fatta di tanti momenti importanti felicemente condivisi. Una grande perdita per Gianni Morandi. E per tutti noi.