Gianni Sperti è stato uno degli ospiti della trasmissione di Canale Cinque, Verissimo. E proprio qui ha rivelato a Silvia Toffanin un lato del suo carattere ancora nascosto.
Per anni è stato uno dei ballerini professionisti di vari programmi di Mediaset, come Amici e Buona Domenica- Gianni Sperti ha parlato a cuore aperto con la conduttrice della trasmissione Verissimo e ha detto molto della sua relazione avuta tra la fine degli anni ’90 ed inizio 2000 con la presentatrice Paola Barale.
Oggi è uno degli opinionisti della trasmissione di Uomini e Donne, insieme a Tina Cipollari. E a proposito della sua collega, nel corso della sua lunga intervista l’ex ballerino ha affermato che ridono molto insieme e che sono diventati molti amici. Gianni Sperti ha avuto modo di parlare del suo matrimonio: alla fine degli anni ’90 si è sposato con Paola Barale, conosciuta proprio nella trasmissione Buona Domenica. Sono stati insieme per sette anni, di cui quattro di matrimonio.
Dopo che si sono lasciati, Gianni Sperti ha ammesso che non si sono più visti né sentiti: “Io e Paola non ci siamo mai più rivisti, incontrati o parlati”. E poi ha aggiunto: “Da parte mia non c’è rancore, sono molto sereno. Ricordo le risate che ci facevamo e la nostra complicità”.
A Silvia Toffanin, l’ex ballerino di Amici ha anche detto: “Quando vai all’altare pensi che sia per sempre”. La Barale è stata una delle persone più importanti, che ha amato molto, ma ha anche aggiunto che si è sentito molto amato. E poi ha ammesso: “Posso non essere stato l’uomo perfetto, ha trovato un altro uomo e si è innamorata. Poteva succedere anche a me”.
Verissimo, Gianni Sperti: “Siamo esseri umani e bisogna…”
In questa lunga intervista, Silvia Toffanin ha fatto vedere a Gianni Sperti uno scorcio di un’intervista di Paola Barale, la quale “lo accusava”, anche se non apertamente, di averle mentito mentre stavano insieme. A cosa si riferisce, l’ex ballerino lo intuisce subito e tal proposito ha detto:“Io ho superato il fallimento del matrimonio, e pensavo fosse andata avanti anche lei, dato che poi ha avuto una storia d’amore molto lunga”.
E poi ha aggiunto: “Posso immaginare a cosa si riferisce, forse vuole fare credere che io sia omosessuale”. Per ha continuato a dire che è molto infastidito dal fatto che ci sia la voglia di “sapere e di chiedere a una persona che tendenza sessuale abbia”.
Gianni Sperti non ha voluto confermare né smentire questa notizia, in quanto “siamo essere umani e bisogna catalogarci in base a chi è buono e chi cattivo, il resto chi se ne frega”.
Quello che chiede l’opinionista di Uomini e Donne è che non vengano date etichette. E poi ha continuato dicendo: “Mi sono innamorato dopo di lei e anche se è stato più breve è stato un amore molto maturo”. Ma ammette che oggi è single e che in realtà “non sono nemmeno in cerca di una persona”.