Gillian Anderson ha fatto una rivelazione davvero sconvolgente su un dettaglio suo intimo.
Gillian Anderson è un’attrice americana è nota sopratutto per il ruolo di Dana Scully nella serie X-Files e nella serie Sex Education. Inoltre ha interpretato l’ex Primo Ministro Britannico Margaret Thatcher nella quarta stagione della fortunata serie Netflix The Crown.
La Anderson per quanto riguarda la vita privata è stata sposata con il regista conosciuto sul set di X-Files, Clyode Klotz con il quale ha una figlia. I due hanno però divorziare nel 1997. È stata poi sposata con il documentarista di nome Julian Ozanne, da cui ha però divorziato qualche anno dopo.
L’attrice è diventata anche scrittrice, attivista e femminista ed è sostenitrice anche di un’associazione che trova una cura per la neurofibromatosi di cui soffriva il fratello. È anche ambasciatrice del movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. È quindi molto attiva nel sociale su vari fronti.
La rivelazione shock di Gillian Anderson
L’attrice Gillian Anderson ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti perplessi. Ha dichiarato di non indossare più il reggiseno, una scelta in realtà che accomuna molte donne. Per molte di loro si tratta di un indumento scomodo e anche doloroso in alcuni casi. Preferiscono farne a meno.
Tuttavia in molti criticano senza diritto questa scelta, sempre secondo il principio che le donne non sono padrone del loro corpo e devono per forza sottostare ai termini sociali imposti.
Scegliere in indossare o meno il reggiseno è una scelta assolutamente libera e personale che una donna deve prendere. Nessuno ha il diritto di dirle se metterlo o meno. In particolare la Anderson ha ammesso di non riuscire ad indossarlo perché è troppo scomodo. Ha rivelato che se il suo seno le arriva all’ombelico non ha intenzione di indossare un reggiseno mai più.
Certo chi ha poco seno sicuramente potrà scegliere più facilmente di non usare il reggiseno, ma chi ha un seno grosso purtroppo non può permettersi di non indossarlo perché risulterebbe fastidioso e inappropriato in alcune occasioni. Ma detto questo ogni donna è liberissima di scegliere come e quando indossare il reggiseno, in qualsiasi momento della sua vita senza sentirsi a disagio o giudicata dall’opinione altrui.
L’attrice ha semplicemente liberto un tabù di cui molte donna hanno paura di parlare. Eppure anche se sembra una cosa banale quella di indossare o meno un reggiseno è di fatto una decisione fatta a livello sociale il più delle volte che non a livello personale.