Arrivano nuove assunzioni per i giovani laureati per un futuro in banca: scopriamo i requisiti e come fare domanda
L’Italia non sta navigando in acque calme soprattutto da due anni a questa parte. L’inflazione causata dallo scontro tra Russia e Ucraina ha messo in ginocchio un paese, ed è quindi sempre più difficile gestire tutti i costi a fine mese. Anche fare la spesa o pagare una bolletta è diventato complicato. Nessuno si può permettere di non lavorare per riuscire a sopravvivere.
Ad incrementare la crisi economica ci ha pensato il nuovo esecutivo con a capo Giorgia Meloni. Il nuovo premier è infatti intervenuto nelle modifiche del Reddito di Cittadinanza. Questo infatti verrà definitivamente abolito nel 2024 ma in questo momento è stato oggetto di varie modifiche e limitazioni. Questo sussidio verrà infatti erogato solo per coloro che sono impossibilitati di lavorare.
Tutti gli altri potranno accedere a corsi di formazione per essere poi pronto ad accedere al mercato del lavoro. Non sarà possibile rifiutare, altrimenti l’indennità verrà sottratta fin da subito. Per questo saranno molte le persone che rimarranno senza un’occupazione. Per non parlare dei laureati che, nonostante le competenze, sono costretti a trasferirsi altrove per riuscire a lavorare. Si parla infatti molti di cervelli in fuga.
Per fortuna ci saranno nuove assunzioni per giovani laureati nel contesto bancario: scopriamo come funzione, i requisiti e come fare richiesta.
Si tratta di un programma di inserimenti avanzato da Unicredit e sono previste centinaia di assunzioni destinate ai giovani entro il 2024. Ad essere inserite saranno circa 850 laureati, ma non solo. Si parla anche di un premio di 2400 euro per tutti i dipendenti dell’azienda.Alla base si è andata a creare un’intesa con le organizzazioni sindacali FIRST/CISL, FISAC/CGIL, FABI, ULICA e UNISIN.
Grazie a questa collaborazione, ci saranno delle uscite che andranno a stimolare il cambio di generazione con nuovi posti di lavoro in Unicredit, appunto per i giovani. Ci saranno 850 uscite volontarie entro il 2024 e 850 nuove occupazioni. Si parla quindi di un vero e proprio turnover.Questo gruppo bancario prevede molte agevolazioni e iniziative per i propri dipendenti.
Premio collettivo del 2022 per un importo di 1600 euro per aiutare i lavoratori ad affrontare l’aumento delle utenze. Inoltre è previsto un contributo straordinario, per una sola volta, di circa 800 euro per il conto welfare per i propri dipendenti. Nell’insieme parliamo di circa 2.400 euro destinati ai collaboratori. Per le candidature bisognerà accedere al portale e cliccare su “Lavora con noi“. Da qui si potrà capire quali sono le posizioni aperte e candidarsi online attraverso l’invio del proprio CV.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…