Giulia De Lellis è una delle più note e più amate influencer in Italia ma Signorini non parla mai di lei: tutto accadde al GF VIP 2.
All’epoca del GF VIP 2 Giulia De Lellis poteva contare su un seguito di follower già molto nutrito, ma il grande pubblico non la conosceva minimamente. La scoperta del “personaggio De Lellis” avvenne poco a poco, durante la permanenza nella casa e grazie alle interazioni con gli altri concorrenti ma, soprattutto, grazie ai battibecchi con Alfonso Signorini.
All’epoca Signorini non era il conduttore dello show, che era invece affidato alla guida di Ilary Blasi. Il direttore di Chi rivestiva invece il ruolo di opinionista e, quindi, aveva il compito di stuzzicare i concorrenti con i propri commenti al vetriolo. Com’era logico che fosse Signorini si calò perfettamente nel ruolo ma, come si accorsero anche i telespettatori, le sue frecciatine colpivano molto spesso proprio la De Lellis.
Tra i pretesti principali per cui Giulia veniva presa di mira c’era sicuramente la sua scarsa preparazione accademica. Lo stesso Luca Onestini – alla sua prima esperienza nella casa – la prendeva spesso in giro per il fatto che non conoscesse nozioni base di storia e geografia, ma lo faceva in maniera bonaria e Giulia non se l’è mai presa per questo. Le cose cambiavano però quando era Alfonso Signorini a toccare gli stessi argomenti.
“Stai zitta, sei una miracolata”: il litigio
Il momento in cui i rapporti tra Giulia De Lellis e Alfonso Signorini si deteriorarono in maniera irreparabile fu nel corso di una puntata serale durante la quale Raffaello Tonon era stato messo in nomination.
Allo scopo di accendere la discussione tra i concorrenti Alfonso Signorini cercò di mettere in cattiva luce la De Lellis affermando che avesse detto qualcosa di sgradevole nei confronti di Tonon. Giulia non tollerò la provocazione di Signorini e si rifiutò di stare al gioco. Affermò che l’intervento del giornalista fosse completamente falso e del tutto inutile, dal momento che tutti sapevano quanto lei apprezzasse Tonon.
A quel punto i toni si alzarono e, mentre la Blasi cercava di mantenere la calma in studio, tra Giulia De Lellis e Alfonso Signorini volarono parole grosse. “Le consiglio di non fare battute inutili e di non aprire mai bocca, considerando le castronerie che dice dalla mattina alla sera. Sei già una miracolata a stare lì dentro” affermò il giornalista mentre Giulia cercava in ogni modo di trattenersi per non rispondere a tono.
Nonostante gli sforzi, però, la De Lellis sbottò: “Ringrazia i miei genitori perché sono una ragazza molto educata. Ilary è veramente brutto il modo in cui questa persona si rivolge ogni volta a me”. All’epoca Ilary spiegò a Giulia che anche lei avrebbe dovuto abbassare i toni, soprattutto considerando che, nonostante le differenze di punti di vista, Alfonso Signorini era comunque più grande di lei e meritava rispetto. Giulia non accettò minimamente di abbassare i toni e rimase ferma nella sua posizione, criticando aspramente l’atteggiamento da bullo di Alfonso Signorini.
Non stupisce, quindi, che anche a distanza di ormai molti anni i rapporti tra i due non siano mai stati ricuciti. Essendo evidentemente una persona molto vendicativa, da allora Alfonso Signorini non ha mai voluto sulle pagine di Chi un solo articolo che parlasse di Giulia De Lellis.