Attrice dalla fama nazionale e mamma esemplare, Giusy Buscemi è sulla cresta dell’onda del successo. Ecco qual è il suo segreto più intimo
Nata Giuseppina Buscemi, Giusy è oggi una delle attrici più apprezzate nel panorama della fiction italiana. Dopo aver ottenuto grandi successi in “DOC – Nelle tue mani” con Luca Argentero e Matilde Gioli, è stata poi la protagonista della nuova edizione di “A Un Passo dal Cielo”, andata in onda su Rai 1.
Diventata famosa soprattutto grazie alla sua vittoria del concorso Miss Italia 2012, oggi è anche mamma e di recente si è laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo. Ecco, però, qual è il suo segreto.
Dopo il concorso di bellezza che l’ha vista trionfare, Giusy Buscemi si è subito lanciata nel mondo del cinema. Nel 2012 debutta nel film “Baci Salati”, seguito poi da “Nero Infinito” e “Fratelli Unici”. Nel 2014, poi, entra nel cast della fortunatissima serie tv “Don Matteo”, interpretando la figlia del maresciallo CecchinI, prosegue con “Il Paradiso delle Signore” e successivamente “DOC”.
A soli 24 anni, sposa il regista Jan Michelini, conosciuto proprio durante Don Matteo e, a 25 anni dà alla luce Caterina Maria, la loro primogenita. Nel 2019, nasce quindi Pietro Maria e, nel 2022, nasce anche il terzo figlio, Elia Maria. Già dai nomi, si può intuire quale sia il suo segreto: le è estremamente devota.
Giusy Buscemi e la devozione alla Madonna: le sue parole
Donna dalla bellezza travolgente e dalla rara semplicità, Giusy Buscemi non ha mai nascosto la sua fede cristiana, maturata negli anni e cresciuta con lei. Come più volte ha ammesso, anche grazie alla sua famiglia ha scelto di seguire Gesù e ha scoperto la bellezza di donarsi agli altri con gratuità e amore.
“Sono molto devota alla Madonna perché è uno straordinario modello femminile. Una donna che ama, soffre e perdona” ha spiegato durante un’intervista a La Famiglia Cristiana. La sua devozione si nota anche dai nomi dei suoi figli, che presentano tutti il secondo nome Maria. “Quando si decide di seguire una persona come Gesù Cristo che ha dato la vita per amore, significa ribaltare la propria esistenza. La prospettiva di amare e di vivere è diversa“.
Secondo l’attrice, è scorretto il pregiudizio secondo cui avere fede significhi omologarsi: a suo dire, la fede in Gesù Cristo è un mezzo attraverso il quale ognuno può essere valorizzato, come persona e anche come professionista. Nella sua vita, quindi, c’è un solo obiettivo: realizzare il progetto che Dio ha pensato per lei.