Con l’arrivo dell’estate, i capelli diventano un vero e proprio problema esistenziale per tutti. Ecco come fare per averli in ordine
Avere sempre i capelli in perfetto ordine è la prima aspirazione di tutte le persone. Però, bisogna dire che è anche la cosa più difficile da realizzare. Questa difficoltà può essere dovuta a vari fattori, tra cui sono da annoverare di sicuro il clima e il tempo all’esterno, lo stile di vita, lo stress psico fisico, le abitudini e i prodotti che siamo soliti utilizzare per lavare e pettinare il capello.
Tra le stagioni dell’anno, l’estate è di sicuro quella più complicata per quanto riguarda la salute e l’aspetto dei nostri capelli.
Con il caldo e la luce molto forte del sole, i capelli si stressano con molta facilità, si creano nodi al loro interno, che sono tremendamente difficili da sciogliere. Inoltre, si suda molto più di frequente e questo contribuisce di certo a renderli più sporchi e unti. Capita anche spesso che, durante la stagione estiva, il capello, dato che soffre di più, sia maggiormente portato a cadere, perché la sua radice diventa più fragile. Un rimedio potrebbe essere quello di legarli. Ma con quali accessori?
Quali sono gli accessori migliori da usare per i nostri capelli in estate?
Una soluzione efficace per mantenere i nostri capelli in ordine durante la stagione estiva è quella di tenerli legati e mettere in atto dei look che possano far prendere aria al capello e allo stesso tempo dare un aspetto pulito ed elegante alla persona. Ogni anno, inoltre, la varietà di accessori adatti ai capelli non smette mai di stupire e di accontentare tutti i diversi gusti.
Sia nel caso in cui avete appena lavato i vostri capelli oppure se sono passati già alcuni giorni e avete bisogno di trovare una pettinatura ideale per apparire in ordine sul luogo di lavoro o ad un evento importante, la scelta degli accessori offre molte possibilità. Potete optare per dei codini più stretti o più larghi a seconda delle vostre esigenze e ne potete scegliere di tutti i tipi. Pettinate sempre bene i capelli.
Se invece, non volete tirare i capelli in alto, potete provare a realizzare delle pettinature a metà, lasciandone una parte tirati e un’altra parte di capelli morbidi e sciolti sulle spalle. In tal modo, potrete non far stressare troppo la cute e non patirete il caldo.
Una soluzione potrebbe essere quella di mantenere fermi i ciuffi con delle forcelle di varie forme e tinte. Potete utilizzare anche delle fascette semplici o decorate da mettere sulla testa e legare alla base con un fiocco.