Google è a rischio: ecco perché presto gli utenti di tutto il mondo smetteranno di usarlo

Google a rischio? Solo la frase mette in confusione, perché chiunque lo usa. Ma c’è una svolta inedita che cambia tutto, è scioccante.

Come sarebbe la vita di ognuno senza Google? Inutile negarlo, ma è il motore di ricerca per eccellenza, salva da tutti i guai! Ti sei perso? Sfrutta Maps. Non sai cosa cucinare pe cena? Trova in Discover qualche ricetta! Insomma, è il Sapientino ultra-tecnologico che risponde ad ogni nostra domanda con un quantitativo vastissimo di informazioni. Ma se queste venissero veicolate in un modo più efficace? Ecco che l’intelligenza artificiale entra in gioco, e rivoluziona tutto.

Google, non verrà più usato
Google, non verrà più usato al suo posto c’è novità- Iilgranata.it

Affascinati dai film fantascientifici, e alle volte anche terrorizzati, ci stiamo sempre più addentrando in un mondo fatto di tecnologia e digitale. Quanto è utile Google? Già abbiamo evidenziato quanto la vita di ognuno si sia considerevolmente semplificata grazie al suo utilizzo. Aggiungiamo anche che l’essere umano si è indirettamente impigrito. Di conseguenza, pensare ad un mondo senza il motore di ricerca che risolve tutti i problemi è impensabile.

Ma quanto è impensabile il fatto che verrà sostituito da un sistema ancora più efficace? E’ qui che arriva lo stupore maggiore. Catapultati direttamente in un’altra era, quella dei film di fantascienza, scopriremo finalmente gli effetti dell’intelligenza artificiale.

Google, cosa cambia: la nuova tecnologia entra in gioco

A parlare è la Microsoft, l’azienda più famosa del mondo, fa un annuncio che ha scioccato tutti. Hai mai sentito parlare di intelligenza artificiale? Cos’è? Meglio nota come IA è l’abilità quasi umana di una macchina di mostrare un ragionamento rispetto un quesito riposto. Si va oltre la meccanicità, ma è proprio come se lo strumento ragionasse come l’uomo. Ciò attiene anche alla sfera della creatività, pianificazione e persino apprendimento. Ma come la utilizza Microsoft?

Google, sostituito da Bing
Google, non verrà più usato al suo posto c’è Bing- ilgranata.it

La Microsoft ha introdotto nel suo motore di ricerca Bing un sistema di intelligenza artificiale, capace di rispondere ad ogni quesito, in modo del tutto inedito. Non con l’informazione come fa Google, ma mediante una risposta fatta di un ragionamento logico. Cioè in maniera complessa, come se si stesse parlando con un’altra persona! Il sistema è basato su chat GPT, cioè un potente strumento di codificazione de linguaggio naturale sfruttato dall’IA. Il tuo pc risponderà naturalmente ai tuoi perché, attraverso un discorso articolato!

Il progetto supportato da Elon Musk è già un grande successo. In soli 5 giorni più di un milione di persone lo hanno utilizzato! Molti infatti pensano che una volta abituatisi a questo nuovo sistema, presto si abbandonerà il vecchio. Abbiamo trovato un video di approfondimento sulla tematica.

Questo ragazzo è un esperto di informatica e del mondo digitale. Ecco cosa ha riscontrato nell’uso di questo nuovo sistema chiamato Bing. Dalla sua descrizione non ci sono dubbi sull’utilità e la praticità di questo nuovo sistema.

@gbr.tech 👋 ADDIO GOOGLE! Il monopolio della ricerca di Google è minacciato da Microsoft grazie all’integrazione con ChatGPT! Tu cosa ne pensi? —- #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #trucchitecnologia #techtips #consigli #curiosità #educational #digitale #innovazione #google #microsoft #ai #chatgpt #news ♬ suono originale – Biagio Gabriele · tecnologia

Ti ha convinto, oppure non rinunci all’uso di Google? Con l’evoluzione tecnologica molti dei sistemi che ci sembravano insostituibili, adesso… neanche ce li si ricorda più! Quindi, ci sarà presto un’evoluzione senza precedenti.

Gestione cookie