Ci sono dei graffi sulla carrozzeria? Un bel problema! Ma, dopo aver conosciuto questo fantastico trucco, li eliminerai da solo senza spendere troppo
Le persone che amano particolarmente i motori, ma anche per coloro che si prendono spesso cura della loro auto, sanno bene che a fare la differenza alla fine sono i dettagli.
Ciò vuol dire che individuare anche un piccolo graffio, un piccolissimo gibollo oppure una poco appariscente ammaccatura sulla carrozzeria significa risolvere immediatamente il problema. Quando entrano in ballo graffi sulla carrozzeria, indipendentemente se sono profondi o meno, si possono usare alcuni trucchi, che andrebbero provati subito per porre rimedio al problema. Ciò vuol dire che non bisognerà più portare la macchina dal carrozziere, poiché in pochissimi istanti chiunque può far tornare la propria auto come se fosse nuova.
Graffi sulla carrozzeria: ecco alcuni trucchi per risolvere subito il problema
Nel caso in cui la carrozzeria dell’auto mostra dei graffi, la soluzione più immediata e semplice è portarla dal carrozziere, sborsando dei soldi.
Bisogna, però, sapere che esistono dei piccoli trucchi molto utile per far scomparire un graffio, anche se è profondo. In questo modo si possono risparmiare un bel po’di soldi.
La prima idea che viene in mente è quella di fare affidamento a una penna elimina graffi. Si tratta di un prodotto molto simile a un comune pennarello, quindi il graffio non verrà eliminato, ma soltanto colorato per nasconderlo. Stiamo parlando di un rimedio tampone momentaneo, perché il graffio resterà sempre presente, anche se non visibile all’occhio.
Esistono anche altri prodotti che possono temporaneamente eliminare un graffio. Esiste, ad esempio, un gel, che deve essere strofinato circolarmente e poi lasciato agire per diverso tempo. Successivamente, va rimosso completamente tramite un panno pulito, facendo così sparire il graffio. Se il graffio, però, è parecchio profondo, la soluzione ideale è la vernice. Prendere un pennello piccolo e applicare uno strato sottile sul graffio. Lasciarlo asciugare per un paio di giorni. Dopo va rifinito il lavoro applicando un paio di mani di cera lucidante, la quale rende meno evidente il graffio.
Se l’intenzione è quella di risparmiare sull’acquisto di tali prodotti, ci sono dei rimedi casalinghi efficaci, tipo lo smalto per unghie, che deve essere del medesimo colore della carrozzeria. Si può anche usare del lucido per scarpe, molto utile per le imperfezioni più piccole che si creano sulla carrozzeria.
Usando uno dei trucchi di cui sopra, l’automobile potrà tornare al suo antico splendore, con il vantaggio anche di aver risparmiato un bel po’ di soldi. Invece, se l’intenzione è quella di risolvere una volta per tutte il problema, c’è solo una strada da percorrere: portare l’auto dal carrozziere.