Hai sempre sognato di partecipare al Grande Fratello? Ecco come puoi fare a diventare uno dei prossimi concorrenti del reality show di canale 5.
Questa potrebbe essere la tua occasione perché gli autori del programma di Mediaset hanno deciso di dar spazio a persone comuni, e diminuire molto la presenza dei volti già famosi, appartenenti alla tv e ai canali social.
Grazie al cambiamento voluto per il reality show, a partire dalla prossima edizione, il cast del Grande Fratello sarà completamente diverso, e potrai provare ad entrare nel mondo dello spettacolo. Scopri subito come partecipare ai casting.
Grande Fratello, come entrare nella casa più spiata d’Italia
Se vuoi provare a partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello, il GF 8, che, comincerà a settembre con l’inizio dei programmi della nuova stagione televisiva di Mediaset, allora questo è il momento giusto, perché gli autori del celebre reality show di Canale 5 si sono già messi all’opera per selezionare i prossimi concorrenti, tramite dei casting itineranti.
I primi provini si sono tenuti il 23 giugno a Bologna, ma la redazione continuerà le selezioni in altre città d’Italia con diverse tappe, lungo tutto lo stivale. Per essere aggiornato sui prossimi appuntamenti del Grande Fratello basta seguire i canali ufficiali social del programma. Ma c’è anche una modalità di iscrizione a distanza, per chi non può recarsi di persona ai casting.
Sul sito istituzionale del Grande Fratello infatti, ovvero grandefratello.endemolshine.it sono indicate tutte le modalità di partecipazione. Ecco come partecipare:
- Innanzi tutto i potenziali concorrenti devono essere maggiorenni, quindi aver compiuto già al momento del casting, 18 anni.
- Poi occorre un video di presentazione che non deve pesare più 60 Megabyte.
- Poi occorre compilare interamente il form, sempre sul sito ufficiale, inserendo tutti i propri dati anagrafici, compresa la professione, il titolo di studio, la situazione sentimentale, gli hobby, etc.
- Bisogna poi specificare se si hanno pregresse esperienze nel cinema, o nel piccolo schermo. Occorre descrivere la propria famiglia in un massimo di 300 caratteri.
- Infine bisogna anche raccontare la propria storia personale, sempre in un massimo di 300 caratteri.
- E infine, cosa più importante, scrivere una vera e propria lettera di presentazione di 300 caratteri massimo, per convincere gli autori. In altre parole bisogna spiegare al Grande Fratello le proprie peculiarità, e rispondere alla famosa domanda: “Perché il prossimo concorrente dovresti essere proprio tu?”
- Chiaramente poi va anche firmata la liberatoria, direttamente nel sito. A quel punto non resta che incrociare le dita e sperare di essere ricontattati!