Grey’s Anatomy 19, scoperto come va via Meredith: tutta la verità

La protagonista assoluta di Grey’s Anatomy, Meredith Grey ha salutato tutti i suoi amici per recarsi a Boston.

Giovedì scorso è andata in onda una puntata davvero difficile per tutti gli amanti di Grey’s Anatomy: la sua protagonista, la dottoressa Meredith Grey, ha deciso di lasciare Seattle e tutta la sua famiglia per aiutare sua figlia Zola e nel contempo proverà a cercare una cura per l’Alzheimer, la stessa malattia che le ha portato via sua mamma.

Grey’s Anatomy 19: la puntata di addio di Meredith
Il cast completo di Grey’s Anatomy 19 – IlGranata.it

Era il 2005 quando la specializzanda Meredith Grey irrompeva negli schermi. Ora a distanza di quasi 20 anni e dopo 19 stagioni, la protagonista Ellen Pompeo ha detto addio ad uno degli show più longevi della televisione. Sarà strano vedere Grey’s Anatomy senza di lei, ma l’attrice ha salutato i suoi compagni di viaggio per dedicarsi ad altro. In realtà, la voce narrante di ogni episodio, apertura e chiusura, sarà sempre lei, e resterà sempre produttrice esecutiva della serie.

Il titolo dell’episodio in questione si chiama I’ll follow the sunSeguirò il sole. I fan più accaniti della serie si ricorderanno della puntata in cui uscì di scena la migliore amica di Meredith, Cristina Yang, nella decima stagione. In quella occasione, le due ballarono insieme e subito dopo la dottoressa Yang le disse “Tu sei un chirurgo di talento con una mente speciale, non lasciare che i suoi desideri eclissino i tuoi. Lui è un sognatore, ma non è lui il sole. Il sole sei tu”.

Grey’s Anatomy 19: la puntata di addio di Meredith

La puntata presto sarà disponibile anche su Disney+ e quello che andremo a vedere sarà sicuramente un episodio carico di emozione. Tutto lo staff dell’ospedale si riunirà intorno alla Grey per salutarla in modo affettuoso.

Dopo la sua uscita, ormai i primissimi specializzandi sono ormai tutti andati via: il primo a lasciare fu George O’Malley, morto in seguito ad un incidente, poi fu la volta di Izzie Stevens, Cristina Yang fu la terza che lasciò in modo definitivo la serie. La stessa sorte toccò anche ad Alex Karev.

Con l’uscita di scena di Meredith Grey è la fine di un’epoca. I fan della trasmissione sono divisi da questa scelta: c’è chi afferma che la serie avrebbe dovuto chiudere già da tempo, chi invece non riesce a dire addio allo show medico.

Grey’s Anatomy 19: la puntata di addio di Meredith
Meredith Grey saluta la sua “famiglia” di Seattle – IlGranata.it

Nella puntata in questione si vedrà Meggie e Winston alle prese con un intervento delicato, mentre Nick e Meredith dovranno operare Tessa che è tornata in ospedale con un’emorragia interna, senza però riuscire a salvarla. Fra i due ci sono ancora molte incomprensioni, che però non verranno risolte, almeno non subito. La puntata si è poi conclusa con Lucas, Simone e Mika (i nuovi specializzandi) nella stessa casa in cui Meredith, nel pilot, si risvegliava dopo aver incontrato per la prima volta Derek.

Ancora non sappiamo se Grey’s Anatomy verrà rinnovata per la ventesima stagione o meno: intanto, ci si dovrà abituare a non vedere più per i corridoi del Grey Sloan Memorial Hospital Meredith Grey.

Gestione cookie