Protagonista di una delle serie televisive di maggiore impatto, anche culturale. Un ruolo che forse l’ha schiacciata troppo
“Grey’s Anatomy” è una delle serie televisive più amate, più longeve, più premiate dagli ascolti e dalla critica. Amata da milioni di telespettatori in tutto il mondo. Protagonista lei, Meredith Grey, oggi ha 53 anni. Ecco com’è diventata.
“Grey’s Anatomy” è una serie televisiva statunitense trasmessa da ABC. Protagonista lei, Meredith Grey, specializzanda di chirurgia nell’inesistente Seattle Grace Hospital di Seattle. Una serie che, negli anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti. Ancora oggi, insieme a “Lost” e “Desperate Hosewives” è ritenuta una delle serie di maggiore successo della ABC.
Grande successo anche in Italia, dove trasmessa in prima visione dapprima dai canali satellitari Fox Life e Fox, e poi dalla piattaforma Disney+, mentre in chiaro viene trasmessa da Italia 1 prima e LA7 poi.
La serie, trasmessa per la prima volta nel 2005 e tuttora in corso, ha avuto il merito di lanciare importanti attori. Isaiah Washington, per esempio. E, soprattutto, il sex symbol Patrick Dempsey, che interpreta Derek Shepherd. Ma la protagonista è lei, Meredith Grey. Ecco com’è oggi l’attrice, a 53 anni.
Meredith Grey oggi a 53 anni
Meredith Grey è interpretata dall’attrice Ellen Pompeo e grazie alla serie televisiva è diventata una delle attrici più popolari del piccolo schermo. Pensate, addirittura, che nel 2015, Forbes l’ha inserita al quarto posto tra le attrici televisive maggiormente pagate. Ben 11 milioni e mezzo di dollari il suo introito.
Negli anni, rimarrà un po’ schiacciata da questo personaggio, interpretato per oltre 400 episodi. Non vi sarà quasi nulla nella carriera di Ellen Pompeo successivo agli anni di “Grey’s anatomy”.
Paradossalmente, infatti, i lavori principali li mette nel curriculum prima di diventare la protagonista del medical drama ABC. Nei primi anni 2000, infatti, interpreta il ruolo di Bertie in “Moonlight Mile” ed è anche nel cast di “Daredevil”, con Ben Affleck. Il suo ruolo (Karen Page, segretaria di Matt Murdock), però, è notevolmente ridimensionato nel montaggio finale della pellicola. Stessa sorte accaduta per il ruolo di Naomi, ex fidanzata di Jim Carrey in “Se mi lasci ti cancello”: tutte le scene in cui appare, saranno tagliate.
Oggi, dunque Ellen Pompeo si mostra così su Instagram (dove è seguita da quasi 10 milioni di follower), con gli occhiali da vista in una versione casalinga. Lei che ha anche recitato in altri film importanti come “Old School” e “Prova a prendermi”, ma che, per tutti noi, rimarrà per sempre Meredith Grey.