Hai+poco+tempo+libero+ma+non+vuoi+rinunciare+a+rimanere+in+forma%3F+Ecco+l%26%238217%3Ballenamento+perfetto+per+te
ilgranatait
/articolo/hai-poco-tempo-libero-ma-non-vuoi-rinunciare-a-rimanere-in-forma-ecco-lallenamento-perfetto-per-te/13791/amp/
Sport

Hai poco tempo libero ma non vuoi rinunciare a rimanere in forma? Ecco l’allenamento perfetto per te

Published by
Roberta Gargiulo

Il tempo è prezioso, ma anche l’allenamento per restare in forma! Ecco la soluzione per allenarti anche se hai a disposizione poco tempo. Ti sorprenderà!

Anche se il tempo a disposizione è poco, è fondamentale mantenere costanza ed impegno nell’allenamento. Spesso, la mancanza di tempo è un vero e proprio alibi, che nasconde in realtà pigrizia e poca passione per l’attività fisica. Infatti, è possibile tenersi in forma con brevi sessioni di allenamento, che possono portare a risultati significativi. Se il tempo è il problema, allora il tempo sarà la soluzione al problema!

Come tenersi in forma con brevi sessioni di allenamento – ilgranata.it

Si può tenere attivo il proprio corpo con alcune strategie molto utili. Una ideale ed efficace, sfrutta proprio la capacità di ottimizzare il poco tempo e facendolo in maniera intensiva.

Questa strategia è definita fitness snack. Consiste in tipologie di workout particolarmente brevi ma al contempo efficaci. Queste sono pensate proprio per chi non riesce a causa di impegni, lavoro, studio, e incombenze familiari a dedicarsi con costanza all’allenamento.

Ecco come funziona e quali sono i benefici

La pausa diventa all’insegna dell’attività fisica. Il caffè sarà sostituito, con questo metodo, da una breve sessione di allenamento intensivo. Di sicuro il benessere di corpo e mente ne gioverà. Le endorfine sprigionate dopo il workout potranno essere estremamente rigeneranti e dare la carica giusta per continuare la giornata con dinamismo.

Bastano pochi minuti al giorno, ed è fatta! Infatti, l’allenamento deve durare circa dieci minuti, al massimo quindici, ed essere appunto molto intenso. Un esempio può essere quello di salire e scendere rapidamente una rampa di scale per il tempo indicato, oppure saltare la corda o fare saltelli sul posto senza attrezzi. Ma anche la corsa sul posto, un circuito fatto di jumping jack, e skip a ginocchia alte. Tutto ciò che fa parte di un allenamento aerobico particolarmente dinamico, andrà bene per il tuo snack.

Fitness snack: ecco come funziona – ilgranata.it

Esistono versioni di fitness snack anche meno intense, ma non per questo inefficaci. È possibile reperire suggerimenti sul web. Le uniche caratteristiche che non devono mancare sono costanza e intensità.

Il punto di forza di questi allenamenti sono proprio la velocità e l’intensità. Sono alleate vincenti per bruciare i grassi e quindi per la perdita di peso. Inoltre, è possibile anche tonificare varie parti del corpo come braccia, gambe e addominali. Basta scegliere gli esercizi mirati.

Ma lo scopo principale dei fitness snack è convincere le persone riluttanti allo sport. Servono come incentivo a far sì che si dedichino ad un’attività fisica abbandonando la sedentarietà, causa di patologie e condizioni mediche serie. Potendoli fare ovunque, i fitness snack, non necessitando dell’uso di attrezzature specifiche.

Ti serviranno solo scarpe e abbigliamento sportivo basico. Cosa aspetti? Questo è un ottimo modo per dedicare del tempo a te stesso nell’arco della tua giornata!

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

2 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

2 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

3 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

3 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

1 anno ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

1 anno ago