La portiera è bloccata da un lucchetto? Fai attenzione e leggi cosa fare per non rischiare.
La nuova trovata dei malviventi, consiste nel bloccare le portiere delle auto in sosta con dei lucchetti. Potrebbe capitare che quando arrivi al parcheggio, ti rendi conto che stavolta è capitato a te. Allora non farti trovare impreparato, fai molta attenzione e scopri come comportarti per non mettere in pericolo la tua incolumità.
Quando non riescono a portare via la macchina o alcuni pezzi, come ad esempio le ruote, la tattica del lucchetto può permettere al delinquente di intascare qualche soldo. Quasi sempre, nel lucchetto attaccato alla portiera, c’è anche un foglietto, che può destare molta curiosità ma rappresenta proprio il pericolo. Infatti chi ha applicato il lucchetto nella portiera della tua macchina, sa perfettamente cosa vuole e come ottenerlo. Per questo è fondamentale che se ti accorgi che nella portiera c’è un lucchetto, devi telefonare immediatamente ai Carabinieri e attendere che questi arrivino in tuo aiuto.
Le tattiche per mettere a punto i furti delle auto sono veramente numerose e in continuo aggiornamento, soprattutto grazie alla tecnologia ad esempio, è sempre più facile duplicare la chiave di accesso elettronico ed entrare illegalmente in possesso di auto altrui. La fantasia dei malviventi è ampia e una nuova tattica di estorsione, quando non è possibile rubare l’intera auto, sta facendosi spazio con il metodo del lucchetto nella portiera. Ma in cosa consiste, cosa devi fare se ti succede e perché non devi cercare di farti giustizia da te? Ti diamo tutte le risposte per non correre rischi.
Hai scoperto che insieme al lucchetto, c’è anche un numero di telefono da contattare, ma non riesci a a capire quale sia lo scopo? Con molta probabilità chi l’ha messo, è nei dintorni in attesa che tu, per poter entrare nella tua auto, chiami subito il numero indicato, in modo tale da poterci estorcere del denaro in cambio dell’apertura del lucchetto stesso. Ma perché il ladro ha la certezza che lo chiamerai? Sembra banale, ma la posizione in cui vengono posizionati i lucchetti, è ben precisa da non permettere che questi vengano rimossi senza danneggiare la portiera.
Attenzione a non provare il fai da te, perché potresti imbatterti nel malvivente che decide di darti una lezione. Per questo la soluzione migliore è chiamare subito le forze dell’ordine che non solo tuteleranno la tua incolumità, ma, con l’aiuto degli specialisti preposti, rimuoveranno il lucchetto senza fare danni alla carrozzeria e alla portiera.
In questo caso, saranno i Vigili del Fuoco a rimuovere il lucchetto in sicurezza e permetterti di entrare in macchina senza subire danni alla macchina né metterti nei guai.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…