Cosa portare a cena a casa di amici? In questo articolo vi sveleremo dei regalini semplici ma curiosi che sorprenderanno il padrone di casa
Gli amici sono la famiglia che ti scegli, un famoso aforisma completa quello che ognuno di noi porta con sé, il bene più prezioso come l’amore verso i propri amici e le persone con cui condividere bellissimi momenti. Molte volte, capita, che in occasione di una cena per trascorrere del tempo insieme, non sai mai cosa portare. In questo articolo abbiamo deciso di svelarti delle idee regalo per non farti trovare impreparato.
Quando veniamo invitati a cena da un amico, siamo abituati solitamente a ringraziarlo con un pensierino. La domanda è una sola: come si fa a non essere mai banali e sorprendere i propri amici?
La risposta è una ed è semplice: bisogna armarsi di tanta pazienza e puntare sulla creatività. Se si ha la passione di realizzare dei piccoli complementi di arredo, questa è una occasione per regalare un pezzetto della propria fantasia con un oggetto di decorazione per la casa del proprietario.
In alternativa, vi sono tantissime idee che puntano a ricordare ai nostri amici quanto sono importanti per noi.
Cosa portare a casa dei nostri amici: ecco le fantastiche idee regalo
Prima di pensare ad un regalo, è bene chiedersi se si tratta di un evento informale o di un’occasione particolare come, ad esempio, l’inaugurazione della casa nuova, la nascita ecc. Per le occasioni particolari, magari, sarebbe meglio non essere mai banali e dare importanza, non solo all’evento in sé, ma anche al tempo speso per progettarlo.
Tra le idee regalo che potrebbero sorprendere i vostri amici, magari in una occasione non specifica, potrebbe essere un vinile da ascoltare tutti insieme prima di salutarsi e fare rientro nelle rispettive case. O, ancora, un gioco da tavolo che potrebbe servire sia per animare la serata che per organizzare altre serate da trascorrere insieme divertendosi e sfidandosi tutti insieme.
Se, invece, si tratta di un’ inaugurazione, bisogna essere attenti e magari mettersi d’accordo, per evitare che vengano regalati troppi oggetti d’arredo. Tra le idee per questa particolare occasione possono rientrare:
- Un libro: ne possiamo trovarne numerosi, magari uno di quelli che vengono poggiati su un tavolino del salone, oltre che nella libreria.
- Poster da parete: occorre selezionare una stampa particolarmente significativa per i propri amici. In alternativa anche una cornice andrebbe bene.
- Scatola di cioccolatini, sempre gradita.
- Fiori, magari tutti colorati.
- Set di utensili da cucina: un’idea piuttosto interessante soprattutto se i padroni di casa hanno un talento da chef.