Pare proprio che per l’incoronazione di Re Carlo Harry sarà da solo. Ma perché Meghan avrebbe deciso di non volare a Londra il 6 maggio?
Manca sempre meno all’incoronazione ufficiale di Carlo e Camilla – in qualità di regina consorte – come nuovi sovrani del Regno Unito e Londra è in subbuglio per uno degli eventi più attesi di tutto il 2023. Tuttavia, mentre Carlo sistema insieme ai suoi consiglieri gli ultimi dettagli – come il tributo al padre – oltreoceano gli animi si agitano e non poco.
Non è un mistero infatti che il re vorrebbe suo figlio Harry accanto in un momento così speciale per lui, tant’è che non solo Carlo aveva cercato la mediazione dell’Arcivescovo di Canterbury, l’unico che potrebbe far ragionare il principe, ma aveva anche “disubbidito” a William convinto invece che l’assenza di Harry sia necessaria. Il principe del Galles, infatti, teme che Harry possa oscurare Carlo.
Tutti gli occhi del mondo, insomma, sarebbero puntati sul principe ribelle e non sul nuovo re, una preoccupazione questa fondata. Nonostante tutto, però, pare che il re non voglia rinunciare al figlio. Tuttavia, secondo l’ex maggiordomo di Lady Diana Meghan non sarà al fianco del marito e non volerà quindi a Londra.
Harry torna a Buckingham Palace senza Meghan Markle
Carlo ovviamente ha esteso l’invito anche a Meghan Markle, tuttavia è tanta l’indecisione da parte dei duchi del Sussex. Per Harry, infatti, uno degli aspetti più critici è proprio la presenza e l’incoronazione di Camilla “al posto” della madre. Se è abbastanza probabile, però, che il principe prenderà parte alla cerimonia, lo stesso non si può dire per Meghan Markle.
Paul Burrell, l’ex maggiordomo di Lady Diana, sostiene infatti che se per Harry, in quanto Windsor, è un obbligo esserci, lo stesso obbligo non si può estendere a Meghan. “Sono convinto che resterà a casa, non avrà il coraggio di guardare negli occhi Carlo, William e Kate Middleton“, ha spiegato Burrell convinto della sua idea. Ma non solo.
Meghan, secondo il maggiordomo, non impedirà al marito di volare alla volta di Londra, d’altronde si tratta pur sempre del padre, ma lei oltre ai rancori personali ha un motivo più che valido per restare a casa. Il 6 maggio, infatti, è anche il compleanno di Archie, il primogenito della coppia, che compirà 4 anni.
Eppure, dato che ora Carlo è re e stando alle regole di successione reali stabilite nel 1917 da Re Giorgio V, Archie è diventato principe a tutti gli effetti e potrebbe essere un’ottima occasione per lui per mostrarsi per la prima volta come membro della famiglia reale. Ma tutto dipenderà da Meghan.