Harry e Meghan battezzano la figlia Lilibet, ma è impossibile non notare la stoccata alla Royal Family

Harry e Meghan hanno comunicato il battesimo della loro secondogenita Lilibet Diana, ma un dettaglio fa molto discutere.

Lo scontro tra la Famiglia Reale e i Duchi di Sussex è ormai a tutto campo ed emergono continuamente nuovi capitoli di questa diatriba che si trascina da anni. Dal marzo 2020, ovvero da quando Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare ai propri titoli reali e trasferirsi in California, la frattura tra la coppia e il resto della Firm è diventata sempre più marcata.

Harry e Meghan battesimo
Harry e Meghan hanno battezzato Lilibet – Foto ANSA – IlGranata.it

I Sussex, in questi tre anni, hanno lanciato numerose accuse all’indirizzo della Famiglia Reale: basti pensare all’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, ma anche alla docu-serie Netflix e infine alla recente autobiografia del principe Harry, Spare – Il Minore. Dal canto suo, il nuovo sovrano Carlo III ha deciso di invitare comunque Harry e Meghan alla cerimonia di incoronazione del 6 maggio 2023, ma al tempo stesso ha fatto sapere al suo secondogenito e alla moglie di dover togliere le tende da Frogmore Cottage, la residenza inglese che era stata donata alla coppia dalla regina Elisabetta II.

Carlo III vuole che l’abitazione vada a suo fratello, il principe Andrea di York, la cui immagine è uscita devastata in seguito allo scandalo Epstein. Una mossa, quella del monarca, che è stata fortemente criticata da molti esperti reali e che ha lasciato letteralmente “sbalorditi” Harry e Meghan, come riportato anche dai tabloid britannici.

Meghan e Harry battezzano Lilibet, ma che sgarbo alla Famiglia Reale

La coppia è passata al contrattacco, minacciando non solo re Carlo III di non fargli vedere mai più i suoi nipoti, Archie e Lilibet, ma anche di rifiutare l’invito all’incoronazione. E non è tutto, perché Harry e Meghan hanno rifilato un’altra stoccata alla Famiglia Reale.

Harry e Meghan stoccata
Harry e Meghan sempre più distanti dalla Famiglia Reale – Foto ANSA – IlGranata.it

Come riportato anche dal sito Notizie.it, i Duchi di Sussex hanno fatto sapere di aver battezzato la loro secondogenita, Lilibet Diana, nella villa californiana di Montecito. Alla cerimonia erano presenti 20 persone, ovvero amici e familiari della coppia.

Non erano presenti i familiari più stretti di Harry, vale a dire suo padre Carlo, suo fratello William e sua cognata Kate. Stando ai rumors, pare che Harry e Meghan abbiano informato i parenti reali del battesimo di Lilibet Diana, ma lo avrebbero fatto solo all’ultimo momento, impedendo di fatto a Carlo, William e Kate di organizzare il viaggio in California ed essere presenti in tempo per la cerimonia. La distanza tra i Sussex e la Corona britannica è sempre più ampia.

Gestione cookie