I rapporti tra la Famiglia Reale e i Sussex potrebbero ricucirsi presto: i fan hanno notato un aspetto che potrebbe essere decisivo.
I fan della Famiglia Reale continuano ad assistere alla lotta senza esclusioni di colpi tra la Corona britannica e i Duchi di Sussex. Come sanno bene coloro che seguono con passione le vicende della Royal Family, fin da quando Harry e Meghan hanno deciso di trasferirsi in California (nel 2020, ndr) e rinunciare ai propri titoli reali, la distanza tra loro e il resto della famiglia è diventata sempre più marcata.
Dal canto loro, i Sussex hanno fatto di tutto per accentuarla, lanciando pesanti accuse in diverse occasioni: basti pensare all’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, ma anche alla docu-serie Netflix e alla recente autobiografia del principe Harry, Spare – Il Minore, dove il secondogenito di Carlo e Diana non risparmia nessuno dei suoi familiari più stretti.
Proprio in seguito alla pubblicazione del volume erano in molti ad immaginare che re Carlo III non avrebbe invitato Harry e Meghan alla cerimonia di incoronazione del prossimo 6 maggio. Invece il nuovo sovrano ha voluto inserire la coppia tra gli invitati, ma al tempo stesso ha comunicato a Harry e Meghan lo sfratto da Frogmore Cottage, la residenza inglese che era stata donata ai Sussex dalla regina Elisabetta II.
Harry e Meghan fanno pace con la Famiglia Reale?
Eppure, nonostante uno scontro che sembra non avere fine, negli ultimi giorni è emerso un aspetto che lascia le porte aperte ad una possibile riconciliazione tra le parti. Harry e Meghan, infatti, si sono rivolti ai loro figli Archie e Lilibet con i titoli di ‘Principe’ e ‘Principessa’. La coppia ha informato che il battesimo di Lilibet – che è stata appunto chiamata Principessa Lilibet – è avvenuto nella loro casa in California durante una cerimonia privata.
All’evento non era presente alcun membro della Famiglia Reale, anche se Harry e Meghan avevano regolarmente invitato re Carlo III, la regina consorte Camilla, il principe William e la principessa Kate. Il sito web della Famiglia Reale si rivolge ad Archie e Lilibet ancora con ‘Mister’ e ‘Miss’, ma pare proprio che l’incertezza in merito ai loro titoli sia stata superata. Negli ultimi tempi, infatti, Harry e Meghan avevano manifestato tutto il loro disappunto per questo ritardo nell’assegnazione dei nuovi titoli dopo la morte della regina Elisabetta II e la salita al trono di re Carlo III.
Afua Hagan, giornalista, broadcaster ed esperta reale, ritiene che la comunicazione tra le parti stia migliorando e che non ci sia più quel gelo che caratterizzava il rapporto. Sempre la Hagan ritiene che l’assegnazione dei titoli di Principe e Principessa ad Archie e Lilibet potrebbe favorire la presenza di Harry e Meghan all’incoronazione del 6 maggio. “È una buona indicazione che parteciperanno all’incoronazione – le parole della giornalista – Vogliono ancora avere legami con la Famiglia Reale“.