Pare che i discussi duchi di Sussex, Harry e Meghan, potrebbero essere privati dei loro titoli reali. Ecco il motivo.
Harry e Meghan potrebbero non essere più riconosciuti come il Duca e la Duchessa di Sussex. Re Carlo starebbe pensando (stando a recenti voci) di togliere loro i titoli reali e per una ragione ben precisa. D’altronde i Sussex non vivono più a corte da diverso tempo, avranno pensato in molti, ed è naturale che Carlo stia pensando di “tagliare i ponti” in modo deciso. Ma le cose sono più complesse di così.
Ci sarebbe infatti un altro motivo, ben più specifico, che secondo lo scrittore ed esperto della Royal Family, Robert Jobson (autore del libro Our King: Charles III — The Man And The Monarch Revealed), avrebbe portato Carlo ad accarezzare la sempre più probabile eventualità di togliere ai Sussex il titolo reale. Ma di quale motivo di tratta, esattamente?
Re Carlo toglie il titolo reale a Harry e Meghan?
Stando alle rivelazioni di Jobson, Harry sarebbe in realtà un sorta di “ostaggio” nelle mani di Meghan, che farebbe di lui quello che vuole (l’avrebbe anche spinto a prendere le distanze dalla Royal Family, secondo molti). Non solo. la stessa Markle, a detta dell’esperto, si sarebbe comportata in questi ultimi mesi come una vera estranea alla Royal Family. La prova? La sua decisione di non prendere parte alla cerimonia di incoronazione, un evento importantissimo per la Corona.
Insomma, Re Carlo non vedrebbe alcun motivo per continuare a definire Harry e Meghan Dica e Duchessa di Sussex, dal momento che è chiaro che i due ormai vivano una vita che di reale ha ben poco (anche se la mega villa in cui risiedono a Montecito è senza dubbio una delle più reali mai viste). Staremo a vedere se Carlo andrà in fondo alla questione o se, per ora, sospenderà la sua decisione finale. Al momento, il sovrano è molto impegnato su un altro fronte, ovvero quello dei preparativi per la sua cerimonia di incoronazione, che pare sarà grandiosa.
Il Re sembra avere in serbo diverse novità rispetto alle precedenti incoronazioni che di certo avranno modo di stupire il pubblico. Una di queste è senza dubbio al presenza del piccolo George di Cambridge in veste ufficiale di erede al trono britannico; un’altra novità riguarderà invece la lunghezza della cerimonia, ben più breve rispetto a quelle precedenti. E sebbene molti volti importanti abbiano dato forfait, si può star certi che si tratterà di un evento davvero unico nel suo genere…