Dopo l’incoronazione del padre, Harry è scappato in aeroporto per raggiungere il figlio in occasione del suo quarto compleanno. Ecco cosa sappiamo.
L’incoronazione di Carlo III è avvenuta sabato 6 maggio. Come già avevano annunciato dalla casa reale, Meghan non ha partecipato poiché era lo stesso giorno del primogenito Archie Harrison Mountbattern-Windsor. Mentre Harry ha presenziato solamente alla cerimonia che si è tenuta a Westminster in terza fila, per poi scappare subito dopo in aeroporto per tornare in California.
Il duca di Sussex ha preso un volo di linea della British Airways per tornare dal piccolo Archie che compiva 4 anni. Il bambino è settimo in linea di successione ma dell’etichetta di corte non sa nulla, la sua vita è in California dove corre sulle spiagge e gioca in giardino con la galline e i cani. Ha un accento molto americano e non ha idea di come sia la vita a palazzo. Non conosce nemmeno i suoi cugini, George, Charlotte e Louis.
Ora che ha compiuto 4 anni comincerà ad andare all’asilo che con ogni probabilità sarà il All Saints by the Sea, ossia la scuola materna più richiesta della zona ed è a 5 minuti dalla casa dei duchi.
La festa del piccolo Archie in California
Sabato 6 maggio dunque si è tenuta la festa del piccolo Archie in California, dove erano presenti alcuni amichetti, la nonna Doria Ragland e amici della coppia come Oprah, Ellen, Serena Williams, Katy Perry e Orlando Bloom con la figlia Daisy. Insomma una grande festa per il primogenito dei due reali che vivono a Montecito e che sono vere celebrità in zona.
Purtroppo non sono state condivise foto dell’evento, ma non è una sorpresa dato che la coppia ha sempre dichiarato di voler mantenere riserbo sulla vita dei propri figli. Il mondo ha dovuto attendere un anno prima di vedere il volto della secondogenita Lillibeth Diana.
Sicuramente però sarà stata una festa bellissima, che magari vedremo nella seconda stagione della serie sui duchi disponibile su Netflix, qualora uscisse. D’altronde è propria in quella serie che abbiamo visto il primo compleanno di Archie che all’epoca avevano festeggiato in un party intimo tra di loro poiché era durante il lockdown.
Non è stata condivisa nemmeno una foto ufficiale sul profilo dei duchi, forse per non rubare ancora di più la scena a Carlo III nel giorno della sua incoronazione. Infatti già in seguito alla rumorosa assenza di Meghan i tabloid non hanno fatto altro che parlarne, occupandosi anche dei rapporti difficili che intercorrono ormai tra Harry e Wiliam.
I due fratelli non sono mai stati così distanti e la colpa sarebbe soprattutto della biografia scritta da Harry in cui ha accusato il fratello di avergli messo le mani addosso. Sicuramente un accusa che William non perdonerà facilmente. È curioso poi il fatto che Harry sia tornato in America con un volo di linea, di solito ha sempre usato il jet. Che la sua sia stata una scelta sostenibile?