Basta guardare questo video per potersi ricredere sulla gelosia che possono avere i cani. Le reazioni non mentono mai
I nostri amici a quattro zampe hanno tantissime qualità che noi apprezziamo continuamente. Alcune volte, però, possono comportarsi in maniera particolare, con tanto di reazioni che non ci aspettiamo. Una buona educazione, dovuta anche ad un minimo di addestramento, può permetterci di convivere al meglio con le loro abitudini ma, a volte, il loro istinto può far effettuare ad essi delle attività che proprio non riescono a contenere.
Una fra queste è la gelosia che sembrano avere nei confronti dei loro padroni o, più precisamente, nei confronti di altri animali. Secondo alcuni, però, sembra non effettuino queste azioni per pura gelosia, anche se il video che vi andremo a descrivere dà l’impressione proprio smentirli spudoratamente.
In particolare, nel filmato che è stato condiviso su Tik Tok da parte dell’account Theydogsmemes, ci sono delle immagini che fanno ben comprendere il loro modo di fare di fronte a certe situazioni. Il video in questione è divenuto immediatamente virale, data la grande curiosità che il regno animale provoca nei confronti dei tanti utenti del web. In particolare, ha ricevuto oltre 544 K di like e più di 1.3 K di commenti.
Una reazione puramente istintiva
Ogni qual volta un essere umano si concentra su un altro animale, invece di dare attenzioni al suo cane, questo diventa geloso. In questo video, l’uomo dà l’impressione di concentrarsi troppo verso un altro cane, provocando la reazione immediata di quello che era stato lasciato in disparte.
A ricevere le attenzioni è l’animale che si trova a camminare sul pavimento a fianco del divano, mentre l’altro si trova su di esso. Non appena l’essere umano inizia a giocare con il primo, allora l’altro immediatamente da delle botte con la sua zampa verso il padrone.
@theydogmemes🐶 Click the link in the bio to transform your dog’s behavior and improve your bond with them through our dog training program! 🐶♬ original sound – theydogmemes
Quest’ultimo sembra non curarsi di ciò che sta facendo, quindi il cane si mette a pancia in su e inizia a mostrare tutta la sua disapprovazione per ciò che stava succedendo. Molto probabilmente, si tratta di un gesto riguardante la gelosia, ma forse può anche essere che l’animale abbia intuito il momento goliardico e voleva solamente prenderne parte.