I fornelli della cucina non si sporcheranno mai più col trucco della nonna | Risparmi tempo e fatica

Scopriamo insieme come possiamo avere dei fornelli perfettamente puliti con un piccolo trucco che arriva dalle nostre nonne.

Quando cuciniamo, ovviamente, la parte che si sporca maggiormente sono i fornelli, in modo particolare se realizziamo delle pietanze con il sugo o magari qualcosa di fritto, dove gli schizzi sono molto frequenti.

fornelli sporchi trucco
I fornelli della cucina non si sporcheranno mai più col trucco della nonna – IlGranata.it

Ma ecco che non ci sarà più il terrore di dover pulire tutto grazie ad un piccolo trucco che vi lascerà veramente senza parole, siete pronti a scoprirlo con noi?

I fornelli della cucina non si sporcheranno mai più

In casa, ovviamente, i fornelli sono uno degli strumenti che utilizziamo frequentemente e di conseguenza di sporcano molto prima degli altri, ma non solo, se vogliamo proteggerlo da graffi cosa possiamo fare?

Metterci a cucinare è un’azione che facciamo più volte al giorno, anche quando magari abbiamo amici o parenti a cena, ma cucinare va di pari passo con sporcare. Ecco quindi che arriviamo noi con un consiglio assolutamente funzionale.

Siamo certi che una volta provato difficilmente tornerete indietro perché i nostri fornelli saranno perfettamente puliti senza alcun tipo di fatica!

Piano cottura perfetto sempre

Iniziamo dicendo che l’acciaio è molto resistente ed anche abbastanza facile da pulire ma lo sporco è dietro l’angolo. Per pulirlo possiamo utilizzare anche prodotti che rimuovo tutto in poco tempo ma se vogliamo risparmiare questo tempo e dedicarlo ad altro ci sono dei tappetini che ci possono essere d’aiuto ma hanno un certo costo.

fornelli sporchi trucco
Risparmi tempo e fatica con questo trucco -IlGranata.it

Ecco però che la soluzione ideale arriva da qualcosa che tutti noi abbiamo in casa, ovvero la carta stagnola! I fogli di alluminio, per chi non lo sapesse non prendono fuoco, ecco quindi che possiamo stenderlo sul piano cottura senza problemi.

Prendiamo le misure e tagliamolo della grandezza che ci occorre, facendo in modo che aderisca perfettamente sul nostro piano. In questo modo possiamo cucinare quello che abbiamo in mente senza aver paura di macchiare, o sporcare nulla.

Una volta terminato ci basterà rimuoverlo e la volta successiva ripetete la stessa procedura. Ma se invece abbiamo un piano ad induzione cosa possiamo fare? In questo caso non va bene il foglio di alluminio ma ci verrà in nostro soccorso un foglio di carta da forno che metteremo sotto le padella.

Anche in questo caso il nostro piano cottura è salvo! Possiamo cucinare quello che vogliamo senza il problema di dover ripulire il tutto dopo senza fatica o spendendo una fortuna.

Gestione cookie