I furbi viaggiano quasi gratis perché seguono questi canali preferenziali | Smetti di gettare soldi

I furbi che viaggiano quasi gratis, cioè spendono pochissimo, hanno delle armi segrete… le sveliamo, più viaggi per tutti!

Quante volte hai sognato di voler andare nel Paese natìo del tuo cantante preferito? Oppure desiderato di addentrarti tre la foreste nordiche per perderti tra mito e realtà? Ci sono infinite mete da percorrere, ma quanto è difficile organizzarle! Ebbene, oggi sveliamo dei segreti che cambieranno totalmente il tuo modo di considerare i viaggi. Vuoi essere come quei furbi che viaggiano gratis? Ci riuscirai anche tu, ma segui queste dritte. Vedrai che non te ne pentirai. Sia che tu sogni di star in calda spiaggia caraibica o in un hotel di lusso europeo: c’è una tecnica da veri esperti del viaggio smart!

furbi che viaggiano gratis come fanno
furbi che viaggiano gratis- Ilgranata.it

E’ doveroso affermare cosa determina le maggiori difficoltà, e non possiamo non dirlo. Il denaro non sempre basta! Chiaramente, più risparmi si hanno in saccoccia, maggiori sono le possibilità di compiere il viaggio dei sogni. Ma con l’inflazione galoppante che determina l’aumento del livello dei prezzi continuo e costante, crisi umanitarie, blocco del mondo del lavoro, e tutte le difficoltà che pone la vita in generale come il paradigma che affligge tutti “la mancanza di tempo”, come si fa?

I furbi che viaggiano quasi gratis riescono a prendere del tempo per ottenere questo obiettivo. Viaggiare è uno dei modi migliori per spendere i risparmi, perché anche quando va male arricchisce l’esperienza di ognuno. L’organizzazione smart è la chiave per farlo, ed il primo tassello da considerare è proprio quello di non dare nulla per scontato. Avere tutto l’occorrente con sé durante un viaggio non significa portarsi la casa con sé, ma viaggiare con la consapevolezza che un power-bank, una carta di credito agevole da portare, e conoscere i metodi assicurativi del luogo in cui si va, sono mosse furbe.

Il telefono sempre carico è un alleato durante i viaggi, sia per la comunicazione che per gli spostamenti. La carta di credito invece permette di pagare più velocemente, per cui è necessario prima informarsi del costo della vita del luogo scelto. Prelevare dagli sportelli è un costo in più, perché concerne le spese bancarie. Infine, la questione assicurativa è una sicurezza non da meno, perché non tutti i Paesi hanno il sistema nazionale sanitario italiano. Fatta questa premessa, ecco come proseguire con l’organizzazione.

Sii come i furbi che viaggiano quasi gratis, ecco il trucco!

I consigli sopra esplicati sono una grande fonte di risparmio oltre che di sicurezza per qualsiasi inconveniente. Infatti, dopo aver scelto la meta e aver soddisfatto i requisiti sopra espressi, è bene passare alla fase organizzativa vera e propria. Le parole chiave sono potenza del digitale, ottimizzazione, all inclusive, e non risparmio sul cibo. Ebbene, proprio quest’ultimo consiglio per il viaggio smart sappi che è vitale e tra i più importanti!

furbi che viaggiano gratis trucchetto
furbi che viaggiano gratis- Ilgranata.it

Un tempo ci si recava dalle agenzie di viaggi per organizzare una vacanza, ma ad oggi grazie alle potenzialità di internet ci sono così tante informazioni che viaggiano alla velocità della luce che raccontano di luoghi lontani ed inesplorati. Questo accade grazie alle nuove figure di Influencer e Tik Toker che documentano con i loro video e descrizioni, viaggi che potrebbe fare chiunque. Quindi, hanno praticamente sostituito le agenzie viaggi, perché mostrano se è conveniente o meno. Di conseguenza, sarà più facile stabilire gli spostamenti del luogo scelto.

Ed è qui che subentra il secondo punto, ottimizzare. Questa parola è direttamente legata alla valenza del trasporto. Dopo aver scelto meta e stabiliti posti da visitare, bisogna cercare di rendere gli spostamenti interni al viaggio, il più economici possibili. Acquistare una card dei mezzi in relazione al periodo di sosta, è la scelta più furba che si possa fare, soprattutto in termini di risparmio! E se si tratta di un luogo non tanto accessibile? La nuova frontiera del Bike sharing è la svolta! Ci si muove in autonomia, si paga l’utilizzo, e si risparmia al contempo senza rinunciare alle mete scelte.

Arriva però il momento di sosta, dove si alloggia? Anche qui, la scelta dipende dai comfort che si desiderano. Senza dubbio B&B, ostelli, residence e pensioni all inclusive sono l’altro principio che soddisfa la condizione di “felici e con le tasche non del tutto vuote!” C’è la colazione, pasto principale ma che se fatto in modo adatto ed abbondante, sai quanto fa risparmiare. Evitare alberghi di lusso, perché tranne quegli influencer che hanno tutto pagato dalle agenzie, le persone furbe che sanno viaggiare, scelgono l’alloggio vicino ai mezzi di trasporto ed in concomitanza con le proprie esigenze.

Tra le ultime tendenze c’è il couchsurfing o lo scambio di case, non più così assurde. Nel primo caso, si diventa per quel breve periodo inquilini delle persone che ospitano, nel secondo invece si procede proprio con uno scambio reciproco: ognuno a casa dell’altro! Quest’ultima scelta, è totalmente gratis! Infine, l’ultimo consiglio per quanto assurdo è quello più importante: mai risparmiare sul cibo. La ragione? Inutile perdersi le bontà dei luoghi visitati, ma soprattutto richiedere la qualità.

Meglio aver investito dei soldi in più nel cibo, anziché in farmaci per curare gastroenteriti e chissà quali altri malanni per intossicazione alimentare! Se segui queste dritte, vedrai che proprio come i furbi che viaggiano quasi gratis, anche tu avrai la vacanza dei sogni!

Gestione cookie