Con loro le relazioni sono spesso complicate: ecco i segni dello zodiaco più difficili da amare. Di chi si tratta: lo avresti mai detto?
Quando si tratta di scegliere la persona alla quale legarci e, magari, con cui condividere la vita, ci sono una serie di aspetti da valutare. Non si tratta di semplice attrazione o feeling, ma anche di condivisione di idee, di valori, di obbiettivi. Con questi segni dello zodiaco le relazioni sono spesso complicate: sono difficili da amare. Sai di chi si tratta?
Ovviamente, bisogna ricordare che c’è sempre l’eccezione che conferma la regola e che ogni situazione, ogni rapporto, è unico e inimitabile e ha le proprie caratteristiche e dinamiche. In linea generale, però, sono questi i segni zodiacali con cui è più difficile avere una relazione.
Non si tratta, necessariamente, di una scelta voluta o consapevole. Per alcuni di loro, spesso, è un meccanismo di difesa che mira a proteggerli da delusioni e sofferenza che li porta ad agire e comportarsi in modo volubile e incomprensibile. Andiamo a scoprire di quali segni stiamo parlando.
L’amore è una miscela di ingredienti che cambia per ognuno di noi. Non c’è una regola che stabilisce come e quando iniziamo a provare dei sentimenti o per quale motivo. Lo stesso vale per la scelta del partner: al cuore non si comanda, come recita un vecchio detto. Con questi segni, però, le relazioni non sempre sono rose e fiori.
1. Lo Scorpione. Affascinante, magnetico, misterioso, di sicuro sa come piacere ed è consapevole dell’effetto che riesce ad avere sugli altri. Spesso e volentieri, però, faticano a sopportare la “stabilità”. Sono degli avventurieri, quando si tratta di relazioni, per questo nel momento in cui i legami iniziamo a consolidarsi, spesso tendono a fuggire alla ricerca di nuovi stimoli.
2. Il Leone. Nel suo caso, il problema non riguarda la relazione vera e propria, ma la sua capacità di aprirsi e fidarsi del prossimo. Questo segno si è sempre fatto strada da solo, ha lottato per conquistare i suoi successi e procede sempre caparbio per la sua strada. Riuscire a lasciar entrare qualcuno nel suo cuore è difficile, poiché ha timore di smarrirsi o di venire ferito. Non è abituato a condividere fatica e felicità con gli altri, anche se, con la persona giusta, sono dei partner fedeli e appassionati.
3. Il Capricorno. Sebbene sia pragmatico e concreto, questo segno crede fortemente nell’amore. Il problema è che ha paura di esporsi, perché teme di soffrire. Si nasconde dietro il lavoro, da vero stacanovista, perché può controllarlo, al contrario dei sentimenti. Abituato a dare il 100% in tutto, è consapevole che farà lo stesso anche nelle relazioni e, per questo, è spesso rimasto scottato. Conquistare la sua fiducia e il suo cuore è davvero difficile!
Tre segni che sono spesso difficili da amare e dai quali è altrettanto difficile farsi amare. Se ci riusciamo, però, sono dei partner davvero straordinari, pieni di attenzioni e sempre pronti a sostenerci.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…