La nuova versione del Q Timex sembra essere alla portata di tutti, tre elementi sono un sogno, scopriamoli.
Una versione davvero sorprendente quella del Q Timex dell’azienda. Q Timex three time zone chronograph è il nome esatto ed è davvero sbalorditivo. Una variante tutta nuova della serie Q, che abbina al cronografo in quarzo tre fusi orari. Diciamo che l’orologio prometteva bene già da quando è stato presentato ad aprile, ma poi alcuni elementi non sono stati confermati. Quelli più importanti però sembrano riguardare il cronografo con triplice funzione, una genialata vera e propria. Scopriamo tutti i dettagli di questo gioiello.
Sicuramente degli elementi sorprendenti ci sono stati annunciati e sono stati confermati, ma altri sicuramente sono venuti meno. Gli appassionati erano davvero curiosi di vederlo e di scoprire le funzionalità di un gioiello tanto atteso quanto desiderato. Il triplo cronografo è davvero l’elemento che spicca più di tutti, ma vediamo anche altri dettagli tecnici di questo orologio. Scopriamoli tutti.
Triplo cronografo e tanto altro: una sorpresa per gli appassionati del settore
La cassa è tutta in acciaio inossidabile e ha uno spessore di 11,5 mm, con anse da 18mm e lo spazio che intercorre tra ansa ad ansa è di circa 46mm. La sua altezza ammonta a circa 12mm, mentre notiamo somiglianza con il Q Timex chronograph, che fa parte della famiglia. L’estetica di quello nuovo, però, conferisce molta più modernità e molta più aderenza al polso, migliorando senza dubbio l’esperienza completa dell’orologio.
Sul lato destro dell’orologio, della cassa, c’è una Q che riprende il nome del modello. La sua capacità impermeabile arriva ai 50 metri di profondità, non male tutto sommato, considerando gli altri sul mercato del suo segmento. I colori disponibili sono diversi e vanno dal verde acqua al nero, al bianco e a quello esclusivo online.
La referenza del Q Timex triplo cronografo è questa: TW2V70100VQ, e ha una vaga somiglianza con un modello di Rolex, l’Explorer II precisamente, perché l’estetica generale, considerando cassa e cinturini, rimanda a quel modello di orologio della famosa casa svizzera.
La sua tecnologia elettroluminescente è da considerarsi ottima perché rispetto ai modelli precedenti, la serie Q opta per un materiale luminoso verde molto particolare, che dona grande luminosità nei momenti di meno luce. Tutto sommato l’elemento di spicco resta il triplo cronografo per un orologio che non ha niente da invidiare a quelli di pari segmento.