Lievito di birra scaduto, perché buttarlo via? Puoi utilizzarlo in questo modo: ti faccio preparare una maschera per capelli super nutriente!
Quante volte abbiamo riciclato gli ingredienti inutilizzati in cucina per realizzare maschere che fungessero da trattamenti di bellezza per il nostro corpo o per la nostra chioma? Tantissimi!
A partire dall’utilizzo alternativo della banana e dell’uovo per realizzare una maschera nutriente per cute secca o anche dell’utilizzo di limone e yogurt per una maschera che fosse in grado di rendere i nostri capelli super lucidi.
Questa volta però, protagonista del nostro articolo è il lievito di birra. Un prezioso ingrediente in cucina che ci consente di provvedere alla preparazione di lievitati soffici e gustosi.
Quando questo è ormai scaduto diventa impossibile utilizzarlo ai fornelli e molto spesso lo buttiamo via senza pensare ai modi in cui potremmo in realtà riciclarlo. E se ci preparassimo una maschera super nutriente per i nostri capelli? Realizzarla è semplicissimo!
Quando i capelli necessitano di un trattamento di nutrizione intensiva è in cucina che dobbiamo dirigerci! Abbiamo a disposizione ingredienti tutti naturali in grado di donarci un risultato davvero unico. In questo caso, realizzeremo una maschera per capelli dall’effetto super nutriente con del semplice lievito di birra scaduto.
Le maschere per capelli, a differenza del balsamo che lasciamo agire per pochi minuti, sono un vero e proprio toccasana per la nostra chioma perché provvedono a nutrire e rimpolpare intensamente il capello. E se provvediamo ad un restauro della nostra chioma con ingredienti naturali, il risultato sarà ancora più sconvolgente! Ricco di sali minerali, magnesio, ferro, vitamina B, il lievito di birra è un vero alleato per la nostra chioma.
Per preparare la nostra maschera non dobbiamo fare altro che sciogliere il nostro cubetto di lievito di birra in acqua tiepida per poi applicarla direttamente sulla nostra chioma, lavata in precedenza. Lasciamo agire la maschera per circa una ventina di minuti al massimo, dopodiché provvediamo a risciacquare per eliminare ogni residuo.
A questo punto passiamo all’asciugatura. Attenzione a non pettinare i capelli in questa fase che risulta essere una delle più delicate perché da bagnati i capelli sono molto più fragili e tendono con più facilità a spezzarsi. Ad asciugatura avvenuta potremo notare che i nostri capelli saranno più pieni e corposi. Et voilà, un risultato davvero pazzesco!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…