Il+Liverpool+fa+tremare+l%26%238217%3BInter%2C+offerta+irrinunciabile+per+il+top+player%3A+Zhang+costretto+a+cedere
ilgranatait
/articolo/il-liverpool-fa-tremare-linter-offerta-irrinunciabile-per-il-top-player-zhang-costretto-a-cedere/1737/amp/
Sport

Il Liverpool fa tremare l’Inter, offerta irrinunciabile per il top player: Zhang costretto a cedere

Published by
Fabio Scapellato

Il Liverpool corteggia uno dei top player dell’Inter di Inzaghi: l’offerta dei Reds per la stella nerazzurra fa vacillare Zhang.

Il Liverpool, insieme al Chelsea e alla Juventus, è una delle grandi deluse di questa stagione. I Reds stanno vivendo un periodo nero, sono ottavi in campionato e hanno preso un’imbarcata nella partita d’andata degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Il 5-2 rimediato contro i madrileni è quasi una sentenza. In passato abbiamo assistito a grandi rimonte nella fase ad eliminazione diretta, ma il Liverpool di quest’anno non sembra in grado di compiere una simile impresa.

L’offerta del Liverpool per il top player potrebbe essere irrinunciabile – Foto Ansa – IlGranata.it

Se come pare i Reds diranno addio alla massima competizione europea già a marzo sarà tassativo per Klopp ed i suoi cambiare marcia in Premier League quantomeno per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. In estate, comunque vada a finire, ci sarà una rivoluzione dell’organico. Il tecnico tedesco invece non rischia l’esonero ed anzi ha già rinnovato il contratto e confermato che rimarrà alla guida tecnica del club britannico.

La dirigenza è convinta che Klopp possa riportare il club sul tetto d’Inghilterra e d’Europa, ma affinché possa riuscirci sarà necessario rinnovare il centrocampo e aggiungere un tassello al centro della difesa. In attacco, invece, non ci dovrebbero essere stravolgimenti, visto che la scorsa estate è giunto Darwin Nunez e che a gennaio è arrivato Gakpo.

Il Liverpool corteggia il top player dell’Inter: l’offerta potrebbe essere irrinunciabile

Come detto la mediana è il reparto che necessita di maggiori aggiustamenti e gli osservatori dei Reds sono già stati sguinzagliati alla ricerca dei profili giusti per accontentare le richieste del tecnico tedesco. Il sogno di Klopp rimane Jude Bellingham, ma il centrocampista inglese ha una lunga schiera di estimatori (PSG, Real Madrid, Manchester City e Chelsea potrebbero fare carte false per assicurarselo) ed il prezzo del suo cartellino potrebbe salire sino ai 120 milioni di euro.

Bellingham è l’obiettivo principale del Liverpool – Foto Ansa – IlGranata.it

Cifra che in linea di massima non dovrebbe spaventare più di tanto il Liverpool, ma che nel caso specifico potrebbe portare alla rinuncia. Dopo la sconfitta con il Real, infatti, proprio l’allenatore ha confermato che in estate verranno effettuati degli acquisti ma ha anche aggiunto che non verrà fatto sperpero di denaro e che bisognerà prima cedere per acquistare.

Qualora non si dovesse giungere a Bellingham, il secondo nome sul taccuino degli osservatori della squadra inglese è quello di Nicolò Barella. Klopp ha già manifestato la propria stima nei confronti del calciatore in passato e da mesi San Siro è popolata dagli 007 dei Reds che hanno proprio il compito di valutare le prestazioni del centrocampista azzurro.

Barella andrà via in estate?

Ciò che è certo è che il club non ha alcuna intenzione di privarsi del centrocampista. Barella è al centro del progetto tecnico, ha un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione che scadrà nel 2026 e nella prossima stagione potrebbe anche sceglierlo come vice-capitano. Il ragazzo si trova bene a Milano e crede nel progetto, dunque non sente l’esigenza di andare via ad ogni costo.

Barella è nel mirino del Liverpool, andrà via in estate? – Foto Ansa – IlGranata.it

Come detto molto dipenderà da come andrà a finire l’asta per Bellingham. Il Liverpool potrebbe offrire all’Inter 80 o più milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrocampista sardo e a quel punto sarebbe difficile dire di no ad una simile offerta. Da anni, infatti, l’Inter è costretta a cedere i top player per fare quadrare il bilancio, dunque una cifra simile potrebbe consentire al club di agire con maggiore tranquillità sul mercato.

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

2 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

2 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

3 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

3 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

1 anno ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

1 anno ago