Il Milan fa tremare i tifosi. Il campione rischia seriamente l’addio a fine stagione: sarà davvero così? I piani per il futuro.
Il Diavolo ha rialzato la testa dopo un periodo di crisi e sembra averlo fatto nel suo palcoscenico prediletto, ovvero la Champions League. Dopo una serie di risultati negativi in Serie A e l’eliminazione ai calci di rigore contro il Torino in Coppa Italia, il Milan è tornato a sfoderare prestazioni di livello, mettendo a segno una serie di risultati utili in campionato e battendo il Tottenham di Antonio Conte.
A marzo ci sarà il ritorno a Londra per staccare il pass per i Quarti, ma al momento Pioli si gode il suo Milan ritrovato e le prestazioni di Brahim Diaz, eroe di San Siro nella sfida con gli inglesi.
Il trequartista spagnolo sembrava essere ai margini del progetto specie con l’arrivo di De Ketelaere, ma ad ora è uno dei titolari inamovibili della squadra rossonera. Resterà oppure no a giugno? I tifosi ora si interrogano ed hanno paura che il numero 10 possa lasciare Milano.
Milan, quale futuro per Brahim Diaz?
Ancora una volta, Brahim Diaz ha realizzato contro il Tottenham una prestazione di livello, condita anche dal gol della vittoria che ha permesso al Milan di archiviare gli ottavi d’andata con un risultato positivo. Anche col passaggio al 3-4-2-1, il fantasista spagnolo sembra essere una delle pedine fondamentali dello scacchiare di Pioli; la sua duttilità gli permette poi di essere impiegato anche nel 3-4-3 e nel 4-2-3-1, in diversi ruoli.
Il suo stato di forma è strabiliante, ma giugno si avvicina e la prossima sessione di mercato sarà decisiva per il futuro del numero 10: si appresta a scadere infatti il prestito biennale, coi rossoneri che dovranno decidere se esercitare il diritto di riscatto a 22 milioni col Real Madrid, a patto che gli spagnoli non applichino il controriscatto a 27 milioni.
Il Milan può quindi inizialmente decidere se tenersi Brahim Diaz oppure no, ma in caso i Blancos rivolessero il trequartista la società rossonera potrebbe fare ben poco. Da qui a giugno mancano ancora molte partite comunque e la prima speranza dei tifosi rossoneri è che il calciatore possa continuare su questo livello; la prossima estate si deciderà poi il suo futuro, col Milan che di certo farà di tutto per trattenere lo spagnolo (magari anche alzando l’offerta) qualora dovesse mantenere con continuità il livello delle prestazioni sfoderate negli ultimi match.