Il “momento difficile” vissuto da Stefano De Martino: il pubblico è sconvolto

Stefano De Martino si è confidato a cuore aperto davanti ad un gruppo di giovani giornalisti, raccontando di sé e di quel momento difficile della sua carriera in cui ha capito di dover cambiare tutto.

Non è apparso affatto “intimorito” il marito di Belen, quando poco tempo fa, davanti a 350 ragazzi, nel programma streaming della Rai “La Conferenza Stampa”, ha dovuto rispondere alle più svariate domande, che hanno abbracciato sia la sfera privata e professionale.

Stefano De Martino momento difficile
Il momento difficile di Stefano De Martino nella sua carriera da ballerino – IlGranata.it

Si tratta del programma di Ray Play ideato di Giovanni Benincasa, in cui personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e del giornalismo si lasciano intervistare dai ragazzi che davanti a loro, proprio come succede in conferenza stampa, alzano la mano e fanno domande.

Dieci appuntamenti in esclusiva su RaiPlay che hanno visto pioniere proprio Stefano De Martino, personaggio scelto per la prima puntata, che ha risposto anche alle domande più irriverenti (come quella sui tatuaggi di Belen) dei piccoli giornalisti. E sono venuti fuori retroscena inaspettati.

Stefano De Martino racconta quel “momenti difficile” ai giovani giornalisti e svela com’è riuscito a superarlo

Ha colpito lo scorcio di vita professionale che Stefano De Martino ha illustrato davanti alle telecamere di “La Conferenza Stampa”, sollecitato dalla domanda posta da un ragazzo su un suo eventuale momento difficile attraversato nel suo percorso da ballerino e su come l’ha superato. “Quando una persona attraversa un momento difficile, che cosa si deve dire a se stesso?” – ha chiesto il giovane.

Stefano De Martino momento difficile
Stefano De Martino risponde alla domanda del ragazzo a La Conferenza Stampa – IlGranata.it

La risposta di De Martino ha stupito tutti perché ha raccontato inaspettatamente di una perdita di entusiasmo, ma anche di un’evoluzione e di un repentino cambio di rotta. Una soluzione per chi si trova in difficoltà che spesso risulta vincente. L’ex ballerino è partito dagli esordi per far comprendere meglio il suo percorso che l’ha portato ad essere oggi un conduttore seguitissimo della Rai:

“Io ho avuto un’evoluzione della carriera molto dinamica, nel senso che ho fatto prima la televisione, ma sognavo di andare a teatro a fare questo mestiere”. Stefano ha quindi aggiunto: “Quindi subito dopo Amici, nel 2010, parto per l’America, vado a New York e lavoro per un anno in una compagnia di Broadway: faccio una tournée internazionale incredibile [..] nei teatri più belli del mondo, in una delle più belle compagnie che ci siano. Poi sono tornato in Italia a rilavorare in televisione. Tutto questo è successo velocemente e dopo un pò di anni, in cui ho lavorato sempre in televisione (come ballerino n.d.r.) ho perso l’entusiasmo, perché avevo fatto tante cose belle in poco tempo e il senso di quello che stavo facendo l’avevo un po’ smarrito. Ed è stato il primo momento in cui ho pensato di fare altro. “

De Martino spiega poi che proprio ad Amici, guardando il mezzo televisivo dietro le quinte, dove aspettava prima di esibirsi, ha capito che gli sarebbe piaciuto avere un ruolo da presentatore, perché sentiva questa voglia di comunicare, di fare un lavoro creativo, con cui poter mettere sul tavolo le proprie idee.

Gestione cookie