Il Napoli sonda il terreno del calciomercato per non farsi trovare impreparato in caso di addio di Osimhen la prossima estate.
Il Napoli sta dominando in Italia e in Europa, con 18 punti di vantaggio sull’Inter e il Milan in campionato e una qualificazione ai quarti di Champions League blindata dopo lo 0-2 di Francoforte. Tra i grandi protagonisti di questa annata magica degli azzurri c’è, ovviamente, Victor Osimhen; bomber indiscusso della squadra di Spalletti.
Il nigeriano ha messo a segno 19 gol in 20 partite di Serie A, 21 in 25 se si contano anche la Champions League a la Coppa Italia. Una media da paura per l’ex Lille che adesso ha messo nel mirino il record di reti in un unico campionato targato Higuain/Immobile; con l’argentino nel 2016 e l’italiano nel 2020 che si fermarono a quota 36.
Ma l’incredibile stagione di Osimhen è data anche dalla grandissima leadership che il calciatore mette sia in campo che nello spogliatoio, che lo pone come uno dei principale punti di riferimento per tutta la squadra.
Le super prestazioni del nigeriano, però, hanno portato su di lui anche i riflettori dei top club europei con le big d’Inghilterra, in particolare il Manchester United, il Chelsea e il Newcastle, e il PSG in Francia che tengono sotto stretta osservazione il bomber azzurro.
Nella prossima finestra di calciomercato estiva potrebbe esserci l’assalto a Osimhen, e allora il Napoli si starebbe già guardando intorno sondando il terreno per il possibile sostituto del nigeriano.
Calciomercato Napoli, idea Beto come possibile erede di Osimhen
Il Napoli farà di tutto per trattenere Osimhen, ma come dichiarato anche dal presidente Aurelio De Laurentiis in una intervista a TNT Sports Mexico “mai dire mai, perché delle volte ci sono delle offerte che sono tali da non poter fare a meno di accettarle”.
E allora in caso di addio del nigeriano, che la dirigenza partenopea non venderà per meno di 100 milioni di euro, gli uomini di mercato azzurri avrebbero già messo gli occhi sul possibile sostituto e nuovo numero 9 della squadra.
Si tratta, come riportato da Calciomercato.com, di Beto dell’Udinese. A livello di prestanza fisica, il portoghese non ha nulla da invidiare a Osimhen anche se altre caratteristiche sono molto diverse. Il bianconero è un uomo d’area di rigore, mentre il nigeriano è uno che si butta più negli spazi.
Fino a questo momento, Beto ha messo a segno 8 gol in campionato in 24 partite con il Napoli che lo starebbe monitorando con attenzione. L’Udinese lo valuterebbe intorno ai 20 milioni di euro, ma a fare la differenza in caso di trattativa potrebbero essere i buoni rapporti che ci sono da sempre tra le due società.