C’è un escamotage che permette di pulire a fondo e igienizzare la lavatrice: in pochi lo conoscono ma la sua efficacia è unica
Il periodo primaverile è quello in cui ci si dedica maggiormente alle pulizie di primavera. La maggior parte delle persone approfitta del clima non troppo freddo né troppo caldo per fare una pulizia completa della casa. Quindi, si puliscono tapparelle e persiane, si dà una rinfrescata ai muri eliminando i residui di umidità e di muffa che spesso si formano durante l’inverno. Il primo step da fare quando arriva la primavera è, però, il fatidico cambio stagione.
Con il cambio di stagione si mettono via tutti i capi invernale e si fa anche decluttering, ovvero ci sbarazziamo di tutti quei capi che non indossiamo più o oggetti che non usiamo più. Per questa ragione, usiamo in modo più frequente la lavatrice, soprattutto per lavare cappotti e piumoni. Tuttavia, sappiamo bene che affinché la lavatrice performi al meglio, bisogna effettuare una manutenzione periodica o almeno igienizzarla una volta al mese.
Per igienizzarla, i metodi più diffusi sono quelli naturali perché sono efficaci, ma soprattutto economici. Inoltre, oltre a non gravare sul portafoglio, non impattano neanche l’ambiente e non sono dannosi per la nostra salute. Quindi, solitamente utilizziamo l’aceto o il bicarbonato, oppure una miscela di questi due ingredienti.
C’è però, un trucchetto che nessuno conosce che ha il potere di igienizzare a fondo la lavatrice. Eliminare quindi tutte le impurità, germi, batteri e residui di detersivo. Scopriamo qual è.
La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici che possiamo considerare indispensabile in casa. Il bucato, infatti, viene fatto quasi a cadenza ordinaria. Spesso si parla di trucchetti per risparmiare, in quanto in questo periodo sono particolarmente alte. Quindi impostare un programma eco o lavaggio rapido, oppure evitare la centrifuga.
C’è anche un modo per evitare di spendere soldi in detersivi, ed è anche a favore dell’ambiente. Stiamo parlando delle palline di alluminio. Queste, infatti, vengono messe nel cestello della lavatrice e aiutano a diminuire l’elettricità, rendendo i capi molto più morbidi. Questo trucchetti ci permette di evitare anche l’utilizzo dell’ammorbidente.
I residui di detersivo, infatti, possono aumentare le difficoltà della lavatrice di performare al meglio. Un modo per pulirla a fondo c’è e basta utilizzare un oggetto. Prendete un asciugamano vecchio e mettetelo nella lavatrice. Poi, azionate il programma a vuoto. Aggiungete nel cestello dei detersivi, l’aceto e il succo di limone o l’acqua ossigenata. In questo modo la lavatrice sarà perfettamente igienizzata, ma soprattutto profumata.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…