Pensate al metallo più prezioso che conoscete e forse capirete lo straordinario segnatempo al polso di Ibrahimovic.
Un campione del suo calibro non poteva che avere un orologio da par suo al polso. Parliamo di Zlatan Ibrahimovic. Il Rolex con cui è stato recentissimamente immortalato è di quelli che si notano e che si ricordano.
Come si ricorderà per sempre il talento e la carriera di Zlatan Ibrahimovic. Considerato uno dei calciatori svedesi più forti di sempre. Oggi, alla soglia dei 42 anni, nonostante i tanti acciacchi fisici, non vuole sapere di appendere gli scarpini al chiodo.
La sua carriera parla da sé. Negli anni, infatti, ha giocato con alcune delle squadre più forti d’Europa. 74 presenze e 35 reti con l’Ajax, 70 presenze e 23 reti con la Juventus, 88 presenze e 57 reti con l’Inter, 29 presenze e 16 reti con il Barcellona, 122 presenze e 113 reti con il Paris Saint Germain, 33 presenze e 17 reti con il Manchester United. E, infine, il Milan, la squadra in cui milita tuttora: in due tranche, 125 presenze e 76 reti.
Un campione indiscusso. Ma anche una icona di stile. Basta infatti spulciare il suo profilo Instagram per notare come lo svedese ami particolarmente i lussi, le auto e gli accessori di lusso.
E, allora, per il suo orologio, non poteva affidarsi all’azienda che, da sempre, è quella che significa maggiormente lusso: Rolex. Un must per chi è molto possidente. Ma, chiaramente, uno come Zlatan Ibrahimovic non poteva avere un Rolex come tutti gli altri.
Come ben sappiamo, Ibra, ormai spesso infortunato, accompagna sempre, da bordocampo, le partite del Milan. E proprio in occasione di una delle ultime gare di Champions League giocate dal Diavolo a San Siro è stato visto al polso con un Rolex Cosmograph Daytona in platino. Si tratta di un segnatempo fuori produzione con quadrante blu ghiaccio con 8 diamanti taglio baguette come indici delle ore e lunetta in ceramica marrone.
Come è noto, il platino è uno dei metalli più densi e pesanti al mondo, particolarmente resistente alla corrosione, ma (e non è un controsenso) è anche duttile e malleabile. Rolex, peraltro, usa esclusivamente platino 950, una lega composta dal 950‰ (per mille) di platino.
Le lancette in oro 18 ct donano a questo Rolex una leggibilità ancora maggiore rispetto ai classici Daytona. Come ben sappiamo, il Daytona è l’orologio degli sportivi. E quello al polso di Ibra è lo strumento perfetto per misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari. Il sito ufficiale della Rolex non indica il prezzo di questo orologio ormai fuori produzione, ma i ben informati parlano di ben 150mila dollari di valutazione. Che nel nostro conio sono 138mila euro.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…