Il tuo appuntamento dal parrucchiere è arrivato e avrai il look che desideri: purtroppo sappiamo che non va sempre a finire così e alle volte usciamo dal salone deluse. Ecco come rimediare in questi casi.
Il taglio, il colore, il look che scegliamo per i nostri capelli è fondamentale, spesso è l’emblema del cambiamento che vogliamo mettere in atto. A volte ci riflettiamo per giorni, settimane anche mesi e poi prendiamo coraggio. In altri casi è una scelta istintiva, entriamo nel salone e ci diamo un taglio. Oppure optiamo per quel colore così diverso dalla nostra base naturale.
Poi c’è anche chi ha un appuntamento settimanale, si dedica alla propria cura, al proprio benessere mentale e fisico recandosi presso il salone fiducia. Qualunque sia la modalità o l’esigenza per cui scegliamo di andare dal parrucchiere può sempre capitare che il risultato non ci piaccia. È un po’ avvilente per molte donne, ma ci sono diverse strategie o per risolvere il problema o punti di vista per riconsiderare il tuo look. Scopriamoli!
Se il taglio è troppo corto
In questi casi bisogna essere creativi. Hai mai pensato ad acconciature che non avresti potuto provare con i capelli più lunghi? È il momento giusto. Ci sono anche tanti look di abbigliamento da considerare e diversi gioielli che si abbinano molto meglio ad un taglio corto. Ma se proprio queste soluzioni non ti hanno convinta, restano le extension.
Quando il colore è sbagliato
In questi casi si tratta di un colore o è troppo scuro o troppo chiaro rispetto alla tua base di partenza. Nel primo caso basterebbe chiedere al parrucchiere di lavorare su delle sfumature che lo schiariscano, soprattutto nella zona frontale e superiore della testa. Diversamente se desideri risultare più scura, è ancora più semplice: ti basterà chiedere un colore dalle tonalità più profonde.
Nel caso di decolorazione invece un tonalizzante può fare la differenza.
Come prevenire lo scontento
Prima di tutto la comunicazione con chi metterà mano ai tuoi capelli è fondamentale. Ricordati di essere chiara quando esponi le tue esigenze e non limitarti nell’esporre dettagliatamente ciò che desideri. Delle immagini potrebbero senza dubbio aiutarti, prova a cercare quella più fedele all’idea che vorresti raggiungere.
D’altro canto devi anche avere stima del professionista a cui ti affidi ed ascoltarlo nel momento in cui dovesse sconsigliarti cambiamenti repentini o determinati tagli. Avendo lunga esperienza nel campo potrebbe avere una percezione più veritiera della tua rispetto ai risultati.
L’ultimo consiglio è mai affidarsi a saloni nuovi dentro i quali non hai mai messo piede se desideri stravolgere il tuo look!