Con il caldo si sono macchiati i tuoi sandali preferiti? Non c’è problema, ecco come risolvere con un trucco incredibile!
In estate, soprattutto le donne, amano i sandali. Li possiamo avere di ogni forma e colore. Con i tacchi e senza. Ma una cosa è certa: spesso si macchiano con il sudore. Questo accade perché, ovviamente, a causa del caldo, anche il piede suda.
Ma se a macchiarsi è proprio il tuo amato sandalo, come puoi rimediare? Noi oggi ti riveliamo il segreto dei calzolai per avere delle scarpe sempre perfette. Sei curioso di sapere che cosa ci occorre e come fare? Scorri le prossime righe per scoprirlo!
Sandali macchiati addio: risolvi subito così
Queste fantastiche scarpe aperte possono avere due tipi diversi di suola, liscia oppure scamosciata. Ecco quindi che, se si macchiano, devi agire in modo diverso in base al tipo di suola.
Il trucco che ti sveliamo oggi non arriva dalle nostre amate e care nonne ma dalle sapienti mani dei calzolai. Non è bello sicuramente camminare con i sandali macchiati e non è neanche un buon motivo per buttarli via. Puoi rimediare al problema spendendo veramente pochissimo.
Iniziamo dicendo che, i sandali che hanno la suola scamosciata sono super comodi ma si macchiano più facilmente. In questo caso puoi usare il succo del limone. Sai benissimo che è ottimo anche per i tessuti. Ma in che modo si utilizza? E’ semplicissimo: bagna un bastoncino di cotone e tampona la macchia sulla suola dei sandali. Non devi fare altro che attendere che si asciughi.
Cospargi poi la suola con uno strato di bicarbonato e lascia agire tutta la notte. La mattina seguente, togli tutto con un panno o una spazzola e le tue scarpe saranno profumate e senza una macchia!
I tuoi sandali hanno la suola liscia? Niente panico il rimedio per te è un altro. Ti occorrono 10 gocce di tea tree oli, un cucchiaio di sapone per piatto e dell’amido di mais. Amalgama per bene il tutto ed unisci un bicchiere di acqua. Versa in un contenitore con lo spruzzino e passalo sulla suola. Strofina con un panno morbido e le macchie saranno un ricordo.
Infine, tieni bene a mente che, se i piedi sudano molto è un’ottima cosa pulire le scarpe tutte le settimane altrimenti basta anche una volta al mese. Ti consigliamo poi anche di fare un bel pediluvio prima di andare a letto con aceto di mele e bicarbonato. Così facendo, la tua pelle sarà morbidissima e suderanno anche meno i piedi!