Se stai cercando un modo naturale ed efficace per profumare i cassetti e gli armadi della tua casa, ecco che cosa puoi fare: trucco infallibile.
Avere armadi, guardaroba, cassetti e scarpiere puliti e profumati è la prerogativa di molti casalinghi. Trovare il modo per infondere un odore piacevole alla propria casa, che si trasferirà anche su scarpe e vestiti può non essere semplice se si vuole evitare di acquistare spray tossici e prodotti chimici che alla salute, di certo, non fanno troppo bene. Ma niente paura! Ancora una volta ci vengono in aiuto i cari vecchi rimedi della nonna, genuini e semplici come una volta.
Grazie a questi trucchi infallibili e completamente naturali potrete finalmente dire addio ai cattivi odori e infondere un profumo buono ai vostri mobili, cassettiere e tutto ciò che desiderate nella vostra casa. Non ci sarà bisogno di comprare costosi e dannosi spray intossicanti o strani prodotti che vi costringeranno a sborsare quantità di denaro ingenti, vi basterà mettere in pratica questi consigli.
Vi sono diversi metodi per profumare armadi e cassetti in maniera totalmente naturale, usando prodotti che probabilmente avete anche in casa. Un primo consiglio è quello di usare delle bustine trasparenti da chiudere con un nastrino, riempiendole di un composto di riso bianco crudo e qualche goccia di olio essenziale del profumo che preferite. Lavanda, agrumi, talco, sandalo…scegliete pure la fragranza che vi piace di più. Potete creare tutte le bustine che volete metterle dove volete!
@rimedinaturali PROFUMA BIANCHERIA 😉 #rimedinaturali #biancheria #cambiodistagione #profumo #bucato #cassetti #puliziedicasa #lifehacks #perte ♬ Jazz Food Cooking – Playdays2021
Se non avete il riso o non volete usarlo, potete ottenere lo stesso risultato con un batuffolo di ovatta da inzuppare con le gocce di olio profumato e mettere nello stesso sacchettino trasparente. Un altro segreto è quello di mettere qualche rametto di rosmarino o qualche foglia di alloro tra la vostra biancheria.
Un rimedio totalmente naturale è anche quello mettere nei cassetti un foglio di carta d’Eritrea, che si può anche bruciare per infondere profumo in tutta la casa come fosse un bastoncino d’incenso. La trovate in erboristeria in diverse fragranze esotiche, speziate o più leggere e naturali. In questo modo eviterete di spendere soldi per acquistare prodotti dannosi e che finirete con il respirare.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…