Ami la bicicletta? Non lo sai ma c’è un vero paradiso per te. Scopriamo insieme dove si trova questo luogo per tutti gli estimatori delle due ruote.
Fare sport fa bene alla salute, e soprattutto fa bene all’umore. Potremmo fare una lunga lista dei benefici che lo sport apporta al nostro organismo, ma sarebbe davvero troppo lunga. Tuttavia dovrebbe servire a motivarvi e farvi essere meno pigri. Il divano, difatti, è tanto bello, ma qualche volta potete anche abbandonarlo in cambio di una bella passeggiata. Camminare all’aria aperta, magari immersi nella natura, è un vero toccasana.
Difatti non occorre necessariamente andare in palestra per fare un po’ di attività fisica. Basta semplicemente fare del movimento, in modo da potersi mantenere attivi ed in forma. Camminare, nuotare, saltare, ballare: che bei verbi! Tuttavia non dimentichiamo: pedalare. Anche andare in bicicletta, infatti, ha dei benefici eccezionali. La bici, del resto, oltre ad essere un ottimo alleato per mantenersi in forma, è anche un’alternativa green alle auto, portatrici di smog. Due ruote che conteplano due temi importanti ed attuali: la salute fisica e l’ ecosostenibilità.
“Passeggiando in bicicletta” recita un brano di Riccardo Cocciante, e per fortuna a tante persone piace cavalcare le due ruote. Tuttavia, per quanto sia bello pedalare, bisogna dire che non tutte le città italiane hanno spazi ed aree adatte per il ciclismo. In alcune regioni, purtroppo, soprattutto al Sud, non ci sono nemmeno le piste ciclabili. Dunque pensare di fare una passeggiata in bici può diventare complicato, anzi quasi una chimera. Fortunatamente, come ci sono zone completamente inadatte al ciclismo, ce ne sono altre che, al contrario, sembrano il paradiso delle due ruote. Gli amanti del ciclismo, quindi, non dovete temere, dato che esiste un posto in cui potrete dedicarvi al loro hobby preferito. Affascinante borgo medievale, in cui poter vivere un’esperienza di viaggio alternativa e green. Siamo nel cuore della Toscana, una regione che coniuga aree verdi a tesori artistici. Tra Siena, San Gimigniano, e Volterra si erge il borgo di Casole d’Elsa.
Uliveti, vigneti e terreni coltivali caratterizzano la zona circostante il borgo. Un’oasi bucolica in cui riscoprire la natura, ed immergersi nel silenzio, lontano dallo stress e dalla smog. A Casole d’Elsa si può pedalare davvero in tanti modi. Ci sono percorsi ciclistici di varia difficoltà, in cui si può ammirare la bellezza del paesaggio circostante. Si può pedalare in moutain bike su sentieri già segnati, in e-bike ed in bici da corsa. I ciclisti, inoltre, potranno sia scegliere di pedalare autonomamente, sia che seguiti da guide esperte.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…