Ilary Blasi, sapete a quanto ammontano le utenze della mega villa all’Eur? Ci paghereste un’auto

Ilary Blasi potrà vivere nella mega villa del Torrino, ma le gestioni delle utenze saranno a carico suo. Sapete di quale cifra si tratta?

La conduttrice de L’Isola dei Famosi potrà rimanere, almeno per il momento, nella mega villa del Torrino, dove ha vissuto per i 17 anni di matrimonio con il suo ex marito Francesco Totti. Il tribunale civile di Roma ha emesso quindi il verdetto, la casa è andata a Ilary Blasi e toccherà a lei pagare tutte le utenze.

Separazione Totti – Blasi: dovrà pagare lei i costi di gestione della mega villa
Separazione Totti – Blasi: dovrà pagare lei i costi di gestione della mega villa (Instagram) – IlGranata.it

La conduttrice vivrà a lungo nella mega villa, almeno fino a quando la piccola Isabel avrà compiuto 18 anni. L’ex capitano della Roma però ne rimane il proprietario e dovrà continuare a pagare il mutuo. Ma non sarà l’unica cosa che dovrà pagare: infatti, dovrà dare a Ilary Blasi 12.500 euro mensili per il mantenimento dei tre figli, Cristian, Chanel e Isabel, oltre al 75% delle spese scolastiche e il 50% di quelle straordinarie. Ma non c’era solo la decisione della villa che doveva prendere la giudice Simona Rossi: sul piano c’era anche l’affidamento dei figli.

Isabel dovrà andare dal padre, Francesco Totti, seguendo le disposizioni del tribunale, ovvero week-end alterni e qualche giorno infrasettimanale. Mentre per Cristian, che a novembre compirà 18 anni e Chanel, che invece compirà 16 anni tra qualche giorno, la questione è totalmente diversa: tutti e due potranno decidere quanto tempo potranno passare con il padre.

Separazione Totti-Blasi: dovrà pagare lei i costi di gestione della mega villa

Anche se Ilary Blasi è riuscita ad ottenere la casa dove ha vissuto per 17 anni con il suo ex marito, dovrà essere lei a pagare i costi mensili della villa. La cifra che dovrà “sborsare” è molto alta: la villa è stimata per circa 18 milioni, si tratta di una grandissima villa di circa 1500 metri quadri con 25 stanze, campi da tennis e da calcetto, parco, Spa, due piscine, telecamere e sofisticato sistema di sicurezza. Ma non solo: ha anche un macchinario per la separazione automatica della spazzatura, ha costi importanti di gestione.

Un esempio? L’ultima bolletta del gas si aggirerebbe intorno a 10 mila euro. Si è stimato quindi che la gestione della casa si aggirerebbe intorno ai 30 mila euro.

Separazione Totti – Blasi: dovrà pagare lei i costi di gestione della mega villa
Totti e Ilary Blasi sono stati sposati per 17 anni (Instagram) – IlGranata.it

Per questo motivo, Ilary Blasi avrebbe chiesto un mantenimento di circa 24 mila euro, ma il giudice invece avrebbe deciso “solo” per la metà della richiesta iniziale. Francesco Totti, intanto, si vocifera, che non sarebbe felice di questa decisione, che in ogni caso non è quella definitiva.

Gestione cookie