Partite le riprese della fiction della terza stagione della serie Imma Tataranni. Presto arriveranno le nuove puntate con protagonista il sostituto procuratore di Matera.
Genere di punta della televisione italiana, le fiction riscuotono sempre grande successo. Che siano gialli, storie sentimentali, vicende di indagini, medical drama: le serie tv attirano sempre l’interesse del pubblico. Alcune, tuttavia, complice anche la bravura degli attori, diventano dei veri e propi fenomeni cult. Vanessa Scalera, nei panni del sostituto procuratore Imma Tataranni, va alla grande.
L’attrice salentina, difatti, è la protagonista della fiction, nata dai romanzi di Mariolina Venezia. Due stagioni, di cui la seconda divisa in due parti, che hanno ottenuto una media di cinque milioni di telespettatori. Indagini, omicidi, intrecci sentimentali e familiari sono gli elementi portanti della fiction. Imma Tataranni è un personaggio insolito e nuovo. Una donna integerrima sia sul lavoro che nella vita privata. Considerando il successo delle prime due stagioni, la prima rete non poteva che confermarne anche la terza. E così hanno avuto il via le riprese per il terzo capitolo che, con molta probabilità, potrebbe andare in onda nell’autunno 2024.
Imma Tataranni 3: data di uscita e trama
La fiction Imma Tataranni ha catturato il cuore del pubblico sin dalla prima stagione, andata in onda nell’autunno 2019. La seconda stagione, per esigenze dettate dalla produzione, è andata in onda in due parti separate. Il pubblico ha dovuto attendere un anno per scoprire l’evoluzione della trama, e proprio per questo motivo è aumentata la curiosità. A partire dal 13 marzo 2023, avranno inizio a Matera le riprese della terza parte. Considerando le tempistiche, avremo modo di rivedere le vicende del sostituto procuratore di Matera, non prima del 2024. Dunque Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo torneranno a vestire i panni dei protagonisti, riservando non poche sorprese. La seconda parte, infatti, era terminata con la riconciliazione dei due, dopo un lungo periodo di crisi. Tuttavia la notizia del ferimento di Calogiuri, carabiniere con il quale Imma ha una certa intesa, ha spezzato la ritrovata felicità della coppia. Il maresciallo si salverà? La domanda attanaglia il pubblico.
Il giovane carabiniere, difatti, è stato colpito mentre era in servizio, e si trova in pericolo di vita. Le anticipazioni ufficiali non svelano quale possa essere il destino del ragazzo. Qualora Ippazio dovesse salvarsi, potrebbe continuare la confusione sentimentale di Imma, divisa fra l’amore matrimoniale e l’attrazione che sente verso il giovane. Di certo, nella terza stagione, ci sarà spazio per le indagini che la dottoressa Tataranni porta avanti irremovibilmente, talvolta andando incontro al parere contrario di Vitali, il suo superiore. Quest’ultimo, tuttavia, una volta dinanzi alla risoluzione del caso, non può che complimentarsi con il sostituto Tataranni, donna dal carattere difficile, ma dall’intuito infallibile.