Lontano da Buckingham Palace e da occhi indiscreti, immersa nel verde si trova la dimora preferita di re Carlo III con tanto di stanza segreta dove sarebbe possibile fare di tutto.
Non solo Clarence House, il castello dei Windsor, Kensington Palace o, ancora, il magnifico Buckingham Palace, diventata ormai la residenza ufficiale di Carlo III. Il 6 maggio, infatti, giorno della sua incoronazione e della sua amata Camilla, è sempre più vicino e Carlo finalmente potrà “coronare” il sogno di tutta una vita. Eppure, lontano dal palazzo, da occhi indiscreti e immersa nel verde, si nasconderebbe la dimora preferita del sovrano.
Nella serie tv targata Netflix “The Crown” si vede la sua trasformazione e i lavori di manutenzione da parte dell’allora principe del Galles per rendere quel luogo magico e su misura. Ma non solo. Quella residenza reale nel Gloucestershire, infatti, era anche un modo per stare più vicino a Camilla quando ancora era sposata con l’allora ufficiale Andrew Parker Bowles, con grande sofferenza e disappunto da parte di Diana.
Eppure, a prescindere dalle ragioni che hanno spinto Carlo, Highgrove House è un vero gioiellino, capace di far dialogare l’uomo con la natura in una perfetta armonia ricercata proprio dallo stesso sovrano. E contiene anche un’incredibile stanza segreta!
Con i suoi vasti giardini e l’azienda agricola da lui avviata, Highgrove House sembra più una reggia che non una “semplice” dimora reale. Costruita alla fine del XVIII secolo per i baroni Crawley-Boevey, la villa è stata poi annessa nel 1980 al Ducato di Cornovaglia e quindi tra i possedimenti del principe del Galles, capace di rendere quella residenza un luogo davvero magico.
Giusto per fare un esempio, i giardini attorno alla vista sono stati progettati e curati nei minimi dettagli da Carlo. Grazie a questo immenso spazio, il sovrano ha potuto sperimentare e praticare le sue idee sul giardinaggio e sulla sostenibilità. Il re, infatti, da sempre è attento alle questioni ambientali. Tuttavia, il vero segreto non si nasconde in mezzo agli arbusti e ai fiori, ma proprio dentro Highgrove House.
Nel suo libro “Not in Front of the Corgis”, infatti, il biografo reale Brian Hoey ha rivelato come all’interno della dimora preferita da Carlo ci sia una panic room, in caso di attacco terroristico, tutta rivestita in acciaio. Situata al primo piano, la panic room misurerebbe 6 metri per 6 metri e al suo interno conterebbe tutto l’essenziale per sopravvivere in qualsiasi circostanza. Anche se la villa venisse distrutta, la stanza resterebbe intatta.
Ma cosa si trova all’interno? Risponde sempre il biografo di corte. Carlo, infatti, ha richiesto all’interno della camera varie apparecchiature sanitarie, sacche di sangue del gruppo sanguigno dei due coniugi e ancora un’armeria. Ma non finisce qui. Ci sono, infatti, anche bagni chimici, depuratori d’aria, radiotrasmettitori per comunicare col mondo esterno e cibo e bevande. Insomma, un vero e proprio bunker protetto dal verde!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…