Riesci a trovare l’immagine? Quanti di questi test avete visto su internet? Tantissimi immaginiamo, ma questo è sicuramente molto complesso dall’immagine di base trovare la donna sembra un’assurdità.
Difficile dire che qualcuno di primo impatto sia arrivato a vedere subito l’immagine, impossibile che uno la trovi a colpo d’occhio. Sicuramente si tratta di un test visivo molto interessante per stimolare la nostra fantasia.
Nell’epoca della tecnologia, molto spesso, pare che il cervello risponda parzialmente alle risposte. L’intelligenza artificiale, il sintetizzatore vocale, hanno fatto in modo che tutto fosse più facile, ma ci hanno sicuramente impigrito il cervello. E se i nostri figli sono sempre più davanti a ipad e smartphone anche noi ci siamo impigriti e con test come questi possiamo risvegliare la nostra fantasia e perché no anche per valutare l’intelligenza.
Viene spesso evidenziato, anche sul web, che ci sono immagini facili da gestire mentre altre dove anche un semplice particolare può richiedere del tempo per intervenire e scendere in campo. Soffermandosi sull’immagine stessa è complesso trovare la donna, ma basta ragionarci un po’ per arrivare a una risposta che sembra davvero molto più facile di quanto potevamo ipotizzare.
Guardando questa semplice foto di un giardino in autunno, con colori splendidi dal verde al giallo passando al marrone, non tutti si sono resi conto che l’immagine a volte può risultare di difficile lettura. La donna infatti si è mimetizzata molto molto bene e scovarla non è assolutamente un compito semplice, certo ci potremo aiutare magari con un programma per ingrandimenti a scovarla e quando la troveremo sarà più facile anche vederla a occhio nudo nella foto in testa a questo pezzo.
Se non avete trovato la donna ora vi diamo un indizio noi. Basta ingrandire e la vedremo seduta a terra con la schiena sull’albero. Il busto è stato completamente trasformato nei colori dell’albero, mentre le gambe sono come le foglie. Ora che la vedete e cogliete in questo ingrandimento siamo sicuri che riuscirete a vederla anche in quella più grande.
Proponete questo piccolo giochino a un amico e divertitevi a farlo scervellare per trovare la donna. In fondo l’abbiamo fatto noi con voi e perché non potete farlo con gli altri? Basta guardare l’immagine e sicuramente vi renderete conto che basta una foto per farvi capire che ci possono essere dei meccanismi per ingannare e mettere in difficoltà il nostro cervello.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…